I tuoi bambini non mangiano il pesce? Se prepari queste deliziosi bastoncini non ne faranno più a meno

I bambini, si sa, fanno sempre i capricci col cibo, soprattutto col pesce. Prepara allora questi deliziosi bastoncini e saranno super contenti!

I bambini hanno un modo di mangiare piuttosto diverso rispetto al nostro. Loro, essendo molto piccoli, tendono ad assaggiare sempre cibi nuovi, che possono o non piacere.

deliziosi bastoncini
Bambini deliziosi bastoncini – Credit: Adobe-Stock

Vedete come ad esempio cambia l’approccio con un piatto di sugo quando sono piccolissimi e poi quando crescono: il primo sarà pessimo, lo odieranno, il secondo invece potrà diventare il loro piatto preferito. Ma una cosa di certo non cambierà mai, ed è l’odio profondo verso le verdure e il pesce. Questi cibi, se presentati ai bambini, verranno odiati, gettati via e saranno oggetto di pianto e grida. Come possiamo fare per far mangiare loro un po’ di pesce? Preparando dei deliziosi bastoncini: in questo modo otterremo un ottimo risultato.

Deliziosi bastoncini di pesce arriveranno sulla tua tavola: i tuoi bambini ne andranno ghiotti!

Abbiamo detto, precedentemente, che non sempre i bambini amano mangiare il pesce e che molte vote si rifiutano categoricamente. Ma sappiamo che, come tutti gli alimenti, anche quest’ultimo ha la sua importanza nell’alimentazione. Vediamo insieme allora come poter preparare dei meravigliosi e deliziosi bastoncini di pesce.

Per realizzarli avremo bisogno di:

  1. 500 gr di filetto di merluzzo (già pulito)
  2. 2 uova
  3. 1 limone
  4. farina 00
  5. olio evo
  6. sale
  7. pepe
  8. olio di semi di girasole
  9. pan grattato
  10. prezzemolo
deliziosi bastoncini
Preparare deliziosi bastoncini – Credit: Adobe-Stock

Iniziamo tagliando il nostro filetto in piccoli bastoncini (le dimensioni le potete decidere voi, ma vi consigliamo di non farli troppo piccoli); una volta tagliati li mettiamo in un piatto piano e aggiungiamo il limone, il prezzemolo e il sale e li mettiamo in frigo per far sì che riescano ad assorbire il sugo per la marinatura. Facciamo trascorrere circa mezz’ora e poi li tiriamo fuori per impanarli. Mettiamo in un piatto la farina, in un altro il pan grattato e in un altro ancora rompiamo le uova. A questo punto passiamo i bastoncini prima nella farina, poi nell’uovo ed infine nel pane grattugiato.

Quando saranno tutti pronti adagiamoli in un piatto; intanto mettiamo, in una padella molto capiente, l’olio di semi di girasole e aspettiamo che diventi sempre più caldo in modo da friggerli per bene. Adagiamoli, facendo molta attenzione a non schizzarci, all’interno della padella e lasciamoli cuocere. Saranno cotti quando diventeranno molto dorati. A questo punto non ci resta che mettere in un piatto della carta assorbente e prelevare dalla pentola, con una schiumarola, i nostri bastoncini; adagiarli sul piatto, asciugare l’olio in eccesso e aspettare che si freddino un po’.

Possiamo servirli in tavola accompagnati o da spezie, o da salse o semplicemente così come sono. Saranno davvero buonissimi e saranno ottimi sia per la cena che per il pranzo: in questo modo i vostri bambini li adoreranno.

Impostazioni privacy