Sono imperdibili: ecco le mostre più belle da vedere a Milano con i bambini

Idee per il temo libero della famiglia: ecco le mostre più belle da vedere a Milano con i bambini. Tutte le informazioni utili.

Tra le attività da fare nel tempo libero per le famiglie con bambini ci sono le visite alle mostre e ai musei e la partecipazione ad eventi culturali. Iniziative istruttive e divertenti per tutti.

mostre belle milano bambini
Sono imperdibili: ecco le mostre più belle da vedere a Milano con i bambini (Adobe Stock)

Partecipare a una mostra o a un evento culturale è sempre un’occasione di crescita per i bambini. Imparano cose nuove, scoprono nuovi mondi, accrescono la loro curiosità e la creatività.

Qui vi segnaliamo le mostre da vedere e gli eventi culturali a cui partecipare con i bambini in questo periodo a Milano. Ecco dove andare e cosa fare.

Sono imperdibili: ecco le mostre più belle da vedere a Milano con i bambini

La città di Milano ha sempre una offerta pazzesca di iniziative culturali e per il tempo libero. Qui vi segnaliamo le mostre e gli eventi per bambini da non perdere i questo momento.

“Natura”, MUBA – Museo dei Bambini di Milano. Imperdibile questa mostra gioco interattiva per bambini da 2 a 7 anni. Un percorso dove adulti e bambini saranno accompagnati da educatori, alla scoperta delle quattro le installazioni interattive.La mostra si visita senza scarpe.

Il mondo di Leonardo, Leonardo3 Museum. In piazza della Scala, all’ingresso della Galleria Vittorio Emanuele II, è da vedere la mostra permanente delle macchine di Leonardo, perfettamente ricostruite. Alcune sono esposte solo qui. I bambini si divertiranno con le macchine interattive in 3D e nello spazio dedicato all’Ultima Cena, con il cantiere di Leonardo in realtà virtuale.

Tour delle merlate per famiglie, Castello Sforzesco. Una spettacolare visita guidata sui camminamenti di ronda del Castello Sforzesco, con l’accompagnamento di guide. Per famiglie con bambini da 8 anni di età. Il tour è organizzato la domenica dalle 15.00.

Museo delle Illusioni. La visita a questo luogo sarà entusiasmante per i bambini che qui saranno completamente liberi di giocare, correre, ridere e urlare. Un percorso di 70 installazioni, tra illusioni ottiche e giochi di prospettive, che lasceranno stupefatti grandi e piccini.

“Max Ernst”, Palazzo Reale. Una mostra pensata per adulti ma adatta anche ai bambini. Le opere del maestro del surrealismo affascineranno anche i vostri figli, tra dipinti, disegni, collages, sculture, gioielli e libri illustrati. Da visitare fino al 26 febbraio 2023.

mostre belle milano bambini
Famiglia a Milano (Adobe Stock)

Che ne pensate di questi eventi che vi abbiamo proposto? A Milano avete davvero tantissimo da fare. Portate i vostri figli anche in visita alle chiese, non solo il Duomo o Sant’Ambrogio, ma anche tante altre chiese e chiesette meno famose che saranno una scoperta.

Imperdibili, poi, le tappe al Museo della Scienza e della Tecnologia e al Museo del Fumetto.

Impostazioni privacy