Le città del mondo in cui si respira un’aria natalizia da sogno

Ecco quali cono le città del mondo in cui si respira un’aria natalizia da sogno. I luoghi magici da visitare almeno una volta nella vita.

Ci stiamo avvicinando sempre di più al periodo di Natale e per vivere appieno la magia questo periodo, vogliamo portarvi nei luoghi dove si respira un’atmosfera da sogno.

città mondo aria natalizia
Le città del mondo in cui si respira un’aria natalizia da sogno (Luminarie a Dykers Heights, Brooklyn New York. Adobe Stock)

Vi abbiamo già segnalato le 5 città italiane più natalizie e i borghi di Natale più belli, da visitare con i bambini. Qui, invece, vi segnaliamo le città del mondo dove si respira un’aria natalizia da sogno. I luoghi magici da vedere almeno una volta nella vita.

Ecco dove andare per vivere la magia del Natale. I luoghi più belli e spettacolari, che vi rimarranno nel cuore.

Le città del mondo dove si respira un’aria natalizia da sogno

Esistono alcune città del mondo che nel periodo di Natale si trasformano in luoghi pieni di incanto e magia, come in una favola. Le loro spettacolari luminarie, le vetrine dei negozi e dei centri commerciali addobbate, i presepi, gli spettacoli e tanti eventi fanno di queste città i luoghi dove l’atmosfera natalizia è da sogno.

New York. Molti di voi avranno visto la New York natalizia dei film, come Miracolo sulla 34a Strada e Mamma ho perso l’aereo 2. Le vetrine scintillanti dei grandi magazzini e dei negozi di giocattoli fanno sognare bambini e adulti. L’evento più importante di Natale è l’accensione dell’Albero di Rockefeller Center, sopra la pista di pattinaggio su ghiaccio. Da non perdere le spettacolari luminarie delle case di Dyker Heights, quartiere di Brooklyn.

Monaco di Baviera. La capitale della Baviera è famosa oltre che per l’Oktoberfest per i suoi numerosi mercatini di Natale che aprono a fine novembre. Il più grande e importante è quello allestito a Marienplatz, la grande piazza centrale dove si affaccia l’imponente edificio del municipio. Tra la casette di legno trovate prodotti dell’artigianato bavarese e tante specialità gastronomiche locali. Da vedere, a pochi passi da Marienplatz anche il mercatino dei presepi artigianali, il Kripperlmarkt, a Neuhauser Straße.

Rovaniemi. La città della Lapponia finlandese, che sorge al Circolo Polare Artico, è famosa per il suo Santa Claus Village, il villaggio di Babbo Natale, che dista a pochi chilometri, circondato dalla foresta. Nel villaggio di Rovaniemi si trovano la casa di Babbo e Mamma Natale, l‘ufficio di Babbo Natale, l’ufficio postale dove spedire le letterine, la fattoria delle renne, tanti alberi natalizi e grandi pupazzi di neve illuminati da luci colorate.

città mondo aria natalizia
Natale a Parigi, Place Vendôme (Adobe Stock)

Parigi. Un’altra bellissima città di Natale è Parigi. La capitale di Francia è una vera meraviglia da lasciare a bocca aperta, con i suoi grandi alberi di Natale e le vetrine scintillanti dei negozi alla moda e dei grandi magazzini come quelli delle Galeries Lafayette. Tantissimi i mercatini allestiti in varie zone della città. Tanti gli eventi organizzati in città. Da non perdere la passeggiata sugli Champs-Élysées illuminati a festa.

Impostazioni privacy