I negozi di giocattoli più belli del mondo: dove si entra in un mondo da fiaba

Alla scoperta di tre negozi di giocattoli più belli del mondo. Qui, grandi e piccini, entrano in un mondo da favola.

Diciamo che questo articolo è stato scritto per i bambini, ma in verità sappiamo tutti che anche i più grandi amano i giocattoli!

Bambina gioca in un negozio di giocattoli
Quali sono i negozi di giocattoli più belli del mondo

Ecco allora che, durante un viaggio all’estero, ma anche in Italia, potreste imbattervi in uno di quelli che noi definiamo come i negozi di giocattoli più belli del mondo.

Quali sono i negozi di giocattoli più belli del mondo

Siete curiosi di sapere quali sono? Ne abbiamo trovati tre, ma da questa piccola classifica ne abbiamo tolti altri che – oggettivamente – avrebbero meritato comunque di esserci. Intanto vi diamo così questo spunto!

  • Hamleys a Londra. Basta entrare qui una volta affinché questo negozi entri nel cuore  non lo lasci più. Si tratta di un negozio di giocattoli facente parte di un colosso britannico molto antico. Tutto iniziò infatti nel 1760 con William Hamley che decise di fondare questo negozio di giocattoli. L’idea ebbe un grande successo al punto tale che venne trasferito a Regent Street, dove si trova ora e ogni piano ha un tema diverso. Da quelli più pop dedicati ad esempio ad Harry Potter, passando per la fabbrica degli orsetti dove potrete realizzarne uno con le vostre mani!
  • Fao Schwarz a New York. Siamo al 30 Rockefeller Plaza, nel cuore della Grande Mela e questo negozio di giocattoli è antico e bellissimo. Aperto da oltre 150 anni si sviluppa su tre piani e offre una vastità di giochi da provare incredibile. Ricordatevi: non andate via senza aver fatto la foto con i soldatini all’ingresso e senza aver saltellato sul pianoforte gigante sul pavimento!
  • NanoBleu a Milano. Creato nel 1949 questo negozio di giocattoli è assolutamente unico nel suo genere e, soprattutto, è in Italia! Tre piani di magia e meraviglia: dai peluche ai giochi in legno e creativi, finendo con i giochi di società, action figures e costruzioni per accontentare anche i più grandi!
Giocattoli sparsi sul pavimento
Tre negozi di giocattoli al top

Siete curiosi? Non vedete l’ora di provare l’ebrezza di visitare uno dei negozi di giocattoli più belli del mondo in prima persona?

Impostazioni privacy