Questa è la vera casa di Babbo Natale: l’indirizzo per spedire le letterine

Dovete sapere che questa è la vera casa di Babbo Natale: l’indirizzo per spedire le letterine. Tutte le informazioni da conoscere.

È ora di pensare alla letterina da scrivere a Babbo Natale. Molti bambini ci stanno già pensando. Il Natale si avvicina ed è bene essere preparati con la lista dei desideri dei regali.

casa babbo natale letterine
Questa è la vera casa di Babbo Natale: l’indirizzo per spedire le letterine (Adobe Stock)

Ma dove si spedisce la lettera per Babbo Natale? Qual è l’indirizzo? È abitudine scrivere sulla busta “Babbo Natale, Polo Nord“. Molte letterine per il simpatico anziano, dalla barba lunga e dal vestito rosso con i profili di pelliccia bianca, riportano questa dicitura.

Noi, invece, vogliamo svelarvi la “vera” casa di Babbo Natale e l’indirizzo reale dove fare arrivare le lettere con i desideri. Non è proprio al Polo Nord, ma quasi. Ecco tutto quello che bisogna sapere.

Questa è la vera casa di Babbo Natale: l’indirizzo per spedire le letterine

La “vera” casa di Babbo Natale è in Finlandia, al Circolo Polare Artico, nella regione della Lapponia. Qui, vicino alla città di Rovaniemi trovate il Santa Claus Village, il villaggio di Babbo Natale, con tanti edifici in legno, che ospitano la casa di Babbo e Mamma Natale, l’ufficio postale, l‘ufficio di Babbo Natale, la fattoria delle renne e tanti alberi natalizi scintillanti di luce.

Un luogo magico che in inverno si ricopre di candida neve e dove trovare anche negozi per lo shopping, bar, caffè, ristoranti e alloggi per dormire, tra alberghi tradizionali, baite in legno e igloo di vetro per vedere il cielo stellato e l’aurora boreale.

È qui all’ufficio postale del Santa Claus Village di Rovaniemi che i bambini possono spedire le loto letterine per Babbo Natale, con la lista dei regali che desiderano ricevere.

Chi visita il Santa Claus Village può imbucare direttamente la letterina nella cassetta postale rossa dell’ufficio postale di Babbo Natale.

In alternativa, si può spedire la letterina all’indirizzo ufficiale: Santa Claus’ Main Post Office Tähtikuja 1, 96930 Arctic Circle, FINLAND.

Ogni anno, Babbo Natale riceve circa mezzo milione di lettere al suo ufficio postale. Lettere spedite dai bambini di tutto il mondo!

casa babbo natale letterine
Santa Claus Village di Rovaniemi (Adobe Stock)

Per ulteriori informazioni sul Santa Claus Village di Rovaniemi, il sito ufficiale (anche in italiano): santaclausvillage.info/it

Impostazioni privacy