Sei in attesa di un dolce bebè? Allora dovresti fare attenzione a questi alimenti: sono pericolosissimi!

Se sei in attesa di un dolce bebè devi fare attenzione ad alcuni alimenti: questi sono assolutamente da evitare! Scopriamoli insieme.

La gravidanza è uno degli eventi più belli e importanti che una donna si trova ad affrontare nella propria vita. Ci trova a dover fare i conti con una nuova vita che nasce e cresce pian piano dentro di sè.

attesa bebè alimenti
Sei attesa bebè? Evita alimenti – Credits: Adobe Stock

Le domande che ci si pone sono tantissime, di diverso tipo e soprattutto natura. “Come sarà il bambino? A chi somiglierà? Gli farà bene mangiare o bere questo?” e così via; insomma dal momento in cui si scopre di essere in dolce attesa, fino a quando non si ha il proprio bambino tra le braccia dubbi e domande tormentano la nostra mente. Vediamo insieme allora quali sono gli alimenti che bisogna assolutamente evitare se si è in attesa di un bebè.

Se sei in attesa di un dolce bebè devi fare attenzione a questi alimenti: potrebbero essere davvero pericolosi

Essere una mamma o star lì lì per diventarlo non è per nulla facile: dubbi, paure e continue emozioni assalgono la mente umana facendo dubitare anche di noi stesse. Vivere una gravidanza con la maggior semplicità e tranquillità del mondo è ciò che bisogna fare e che soprattutto deve fare una donna per essere serena e godersi ogni momento della propria vita. Ovviamente con le dovute attenzioni. Vediamo insieme gli alimenti che non deve assolutamente mangiare nei nove mesi.

Ci sono infatti degli alimenti che sono altamente sconsigliati dal proprio ginecologo, perchè appaiono davvero pericolosi per la salute della mamma e del bambino. Il primo alimento è l’uovo crudo: quante volte abbiamo mangiato l’uovo ad occhio di bue? Tuorlo crudo e albume cotto; ebbene se ne siamo follemente innamorate, in questi nove mesi dovremo farne a meno. Piuttosto dovremo puntare sulle uova sode: di conseguenza dovremo evitare anche maionese e zabaione, che contengono al loro interno uova crude.

attesa bebè alimenti
Evitare alimenti gravidanza – Credits: Adobe Stock

Altro alimento davvero sconsigliato è la carne cruda e gli insaccati, come prosciutto crudo, speck, salame e così via: questi possono essere grandi portatori di batteri ed infezioni. Ma non c’è alcun tipo di problema nel consumare invece prosciutto cotto, fesa di tacchino e così via: di questi possiamo farne una scorpacciata intera. Dovremo invece rinunciare all’hamburger cruda e ai bei panini che mangiavamo il sabato sera.

Stesso discorso vale per il pesce: cotto sì, crudo no. Assolutamente vietato il consumo di frutti di mare crudi, perchè, come detto per la carne, potrebbero portare malattie davvero gravi ed incurabili. Consigliate invece le vongole, ovviamente cotte, perchè ricchissime di ferro, il che farà benissimo anche al bambino.

Terminiamo infine con gli alcolici: assolutamente NO a birra, vino ed alcolici in generale. Evitiamo di far nascere un bambino con il singhiozzo.

Impostazioni privacy