Se il tuo bambino ama giocare con questi, sicuramente ha una spiccata intelligenza: lo immaginavi?

Il tuo bambino ama giocare solo con questi giochi? Forse non lo sai, ma sta dimostrando di avere un’intelligenza fuori dal comune. 

Quando si diventa genitori, soprattutto per la prima volta, si cercherà di fare il possibile per aiutarli a crescere sempre nel migliore dei modi. Tante volte commettendo anche dei piccoli errori, ma indispensabili per capire la strada giusta da prendere.

bambino ama giocare
Bambino ama giocare. Credit: Adobe-Stock

Una delle cose fondamentali, è lasciare che scoprano ed esplorino da soli tutto ciò che li circonda, ovviamente sempre sotto lo sguardo vigile di mamma e papà, pronti ad intervenire dove necessario. Ecco perché anche grazie al gioco, si potranno aiutare i piccini di casa a sviluppare tantissime conoscenze e si aiuteranno ad apprendere le prime cose fondamentali per il loro sviluppo. Man mano che cresceranno, il loro modo di approcciare al gioco cambierà e verranno affascinati da altri oggetti, che inconsapevolmente ci darà tanto sul loro modo di essere.

Il tuo bambino ama giocare con questi? Dovrai solo essere più che orgogliosa

Il gioco in autonomia, è da sempre una delle tappe più importanti per lo sviluppo cognitivo e non solo, dei propri bambini. Più giocheranno da soli, imitando anche quello che vedono fare in casa e più aiuteranno il loro cervello a svilupparsi in modo corretto ed ottimale. Infatti, una delle cose che molti pediatri consigliano quando si ha qualche dubbio di qualsiasi genere, è proprio quella di osservarli mentre giocano da soli.

bambino amano giocare
Giochi da bambino. Credit: Adobe-Stock

Sarà proprio grazie al gioco, che i bambini potranno sviluppare le loro abilità, conoscenze e fantasie. Anche con pochi giochi, sono capaci di creare scenari inimmaginabile degni dei migliori registi hollywoodiani.

E se pensate che un gioco vale l’altro, siete proprio sulla cattiva strada. Infatti, uno studio del 2008 ha rivelato l’esatto contrario. Analizzando alcuni bambini che avevano a disposizione vari tipi di giochi, si è potuto riscontrare che tutti quelli che avevano una particolare attenzione per una tipologia specifica, si sono dimostrati con un’intelligenza superiore alla norma.

Ma di quali giochi stiamo parlando? Ve lo sveliamo subito! Il gioco preso in esame, altro non è che il classico dinosauro, che tutti abbiamo avuto almeno una volta nella vita.

Questi lucertoloni verdi di ogni specie e dimensione, noti a tutti per la saga di film ‘Jurassic Park’, favorirebbero lo sviluppo cognitivo dei bambini. Inoltre li aiuterebbe a sviluppare una maggiore capacità di pensiero e inoltre aiuterebbe a sviluppare anche il linguaggio.

Insomma, per noi saranno anche bruttini e per nulla interessanti, ma per i piccini di casa sono una vera fonte d’ispirazione. Quindi da oggi, se vedete i vostri piccoli giocare con i dinosauri ed avere una passione smisurata per loro, non potrete fare altro che essere orgogliosi di loro.

Impostazioni privacy