Sono questi i 4 alimenti che ti fanno aumentare di peso: evitali immediatamente!

Hai visto un leggero aumento di peso negli ultimi giorni? Allora devi fare attenzione a questi 4 alimenti, potrebbero esserne la vera causa.

I kg di troppo o anche quei pochi chiletti che vediamo comparire in più sulla bilancia tendono molto spesso a mandarci in tilt, soprattutto nel periodo estivo in cui siamo quasi ‘costrette’ a doverci mostrare mettendo un costume o degli abiti un po’ più attillati. Corriamo quindi da una dieta ad un’altra, cerchiamo in tutti i modi di accelerare i nostri allenamenti in palestra cercando di ricavare quanti più risultati possibili.

cibo
Sono questi i 4 alimenti che devi evitare per non ingrassare: ecco di cosa stiamo parlando – Credits: Adobe Stock

Ma in realtà esistono 4 alimenti in particolare che ti fanno aumentare di peso senza che tu te ne accorga ed ora ve li elencheremo in modo che possiate rinunciarvi senza troppi pensieri.

Devi assolutamente evitare questi 4 alimenti, ti faranno solo ingrassare

Ciò a cui devi fare attenzione, assolutamente, solo questi 4 alimenti perchè potrebbero portarti un enorme aumento di peso e sono rispettivamente:

  • bibite gasate
  • patate
  • patatine fritte
  • carne rossa

Analizziamoli insieme uno ad uno.

allenamento
Segui questi consigli e riuscirai a conoscere il motivo per cui dovresti evitare questi alimenti – Credits: Adobe Stock

Per quanto riguarda le prime, bibite gasate, sembrano apparentemente innocue. Un po’ di zucchero, che sarà mai? E invece è proprio questo che ci frega; pensiamo che abbiano poco zucchero che può aiutarci in qualche modo a tirarci su (soprattutto per chi soffre di pressione bassa) e invece non fanno altro che arrecare danni al nostro corpo, soprattutto se bevute ogni giorno e in grandi quantità.

Abbiamo poi le patate e le patatine fritte. Le prime sono di natura super caloriche, infatti in una dieta perfetta queste sono assolutamente bandite; per non parlare poi delle seconde. Il combo perfetto sarebbe infatti patate più frittura, una bomba per il nostro organismo.

Infine la carne rossa. Avete mai sentito dire che la carne rossa, se mangiata in grande quantità, può far male? Ebbene c’è del vero in tutto questo. Le carni rosse, soprattutto salumi vari, contengono una grande quantità di sale e di grasso che è diretta al nostro sangue e che non viene assorbita al meglio dal nostro corpo, trasformandosi in vero e proprio grasso.

Impostazioni privacy