E’ arrivato il caldo: è il momento di tirare fuori i piedi, ecco come averli morbidi e puliti

Sei pronta ad indossare i sandali e tirare fuori i piedi? Prima di farlo però dovresti assolutamente seguire questi consigli e saranno morbidi e puliti.

Il caldo ormai è arrivato così potente sulle nostre vite che cerchiamo ogni giorno un modo per potergli sfuggire. Il primo è sicuramente cercare di stare quante più ore al fresco o in casa, soprattutto nelle ore più calde come quelle che precedono e seguono il pranzo; ma a queste se ne aggiungono tante altre, ad esempio cercare di vestirsi con abiti piuttosto leggeri e mettere scarpe appropriate.

piedi
Impara a fare questo prima di tirare fuori i piedi: saranno perfetti – Credits: Adobe Stock

E’ infatti questo il momento per tirare fuori i piedi e metterli nei nostri adorati sandali, mettendo da parte le snikers e tutte le scarpe che avevamo nell’armadio. Vediamo allora in che modo poterli preparare a questa ‘uscita’ e come averli morbidi e puliti.

E’ giunto il momento di tirare fuori i piedi: ecco di cosa hai bisogno prima di farlo

Tirare fuori i piedi e decidere di mettere dei sandali non è mai semplice come scelta; non tutti amano i propri piedi. Anzi ci sono diverse persone che preferiscono avere il piede nella scarpa e non cacciarlo mai perchè hanno vergogna di quest’ultimo; i calli, i duroni, le dita storte o lo smalto rovinato molto spesso mettono a disagio.

Vediamo insieme allora in che modo possiamo prepararli a quest’evento e renderli morbidi e puliti.

piedi
Solo seguendo questo metodo avrai piedi perfetti per l’estate – Credits: Adobe Stock

La prima cosa da fare è eliminare lo smalto ormai consumato con l’apposito acetone e, per evitare che le unghie ingialliscano, continuare immergendo i piedi in acqua, aceto e limone. Li disinfetteremo e creeremo una patina protettiva per l’unghia. Fatto ciò passiamo agli altri metodi.

Se i nostri piedi son pieni di duroni o sono screpolati possiamo utilizzare due ingredienti sempre presenti nella nostra casa, ovvero il miele e la banana. Per quanto riguarda il primo basterà metterne una piccola quantità sulla zona interessata, massaggiare e lasciare agire per qualche minuto. A questo punto basterà risciacquare per bene e procedere alla normale cura dei piedi.

Per quanto riguarda la banana invece basterà prenderne un bel po’ e schiacciarla in modo da creare una purea. Applicarla su tutta la zona del piede, anche tra le dita se necessario, e lasciare agire per qualche minuto. Poi risciacquare con abbondante acqua tiepida e asciugare con un panno in microfibra. Saranno perfetti ed elimineremo così il problema dei duroni e della screpolatura.

Impostazioni privacy