Come coprire perfettamente le teglie con la carta forno: il metodo a cui nessuno pensa

Conosci il metodo semplice ed efficace per coprire le teglie con la carta da forno? Utilizza questo: sarà splendido e soprattutto perfetto.

Sempre più persone, negli ultimi tempi, stanno utilizzando la carta da forno per coprire le teglie. Prima non se ne conosceva l’esistenza, nè l’utilizzo, ma da quando si è riusciti a capire a cosa serve nessuno più ne riesce a fare a meno.

 

C’è solo un piccolo problema: ogni qualvolta cerchiamo di metterla nella teglia, questa se ne scappa, o è troppo grande o troppo piccola, lasciando troppo spazio vuoto o lasciando poco spazio. Insomma creiamo un vero e proprio casino; ma questo può essere evitato con un metodo semplice ed efficace che vi spiegheremo a breve. Vediamo insieme allora come poter coprire le teglie con la carta da forno.

Se vuoi coprire le teglie con la carta da forno in modo semplice ed efficace, devi fare così: resterai stupita dall’effetto che otterrai

Con questo caldo parlare di forno ci sembra davvero un miraggio: al sol pensiero di dover accendere quest’elettrodomestico ad alte temperature, di dover restare vicino ad esso e di tanto in tanto aprirlo per controllare il cibo al suo interno, ci vengono i brividi. Fa troppo caldo, ma purtroppo alcuni cibi devono necessariamente essere cotti al forno: ad esempio la pizza, l’orata al cartoccio, le patate e così via.

Ciò che però ci preme scoprire oggi è come poter mettere la carta da forno, in modo perfetto, sulla teglia. Prima della sua conoscenza, tendevamo a mettere su di essa gli alimenti così com’erano e a cuocerli nel forno, non curanti del fatto che potessero attaccarsi sul fondo. Da quando invece abbiamo scoperto questa novità, la utilizziamo in modo davvero speciale.

coprire teglie carta forno
Nuovo metodo coprire teglie carta forno – Credits: Adobe Stock

Il metodo con cui andremo a mettere la carta da forno sulla teglia quest’oggi è molto semplice; infatti basterà munirci di:

  • carta da forno
  • teglia
  • forbici
  • bacinella con acqua
  • strofinaccio per asciugare

Per prima cosa posizioniamo su un piano da lavoro, o anche sulla tavola se ci è più comodo, la nostra teglia per il forno. Prendiamo la carta da forno, prendiamo le misure e tagliamola con le forbici. A questo punto mettiamola nella bacinella con dell’acqua, strizziamola e riponiamola sulla teglia. Adagiamo su di essa lo strofinaccio (se ne sono più di uno, meglio ancora, in modo da fare pressione) e aspettiamo che aderisca per bene alla teglia stessa. Possiamo così aggiungere tutti gli alimenti che devono andare in forno: in questo modo manterrà umida la teglia e il cibo, non farà sporcare nè la teglia nè il forno e sarà perfetta in ogni angolatura.

Non ci resta che provare immediatamente questo metodo, perchè sarà perfetto.

Impostazioni privacy