Sarai una mamma amorevole o dittatrice? Dice tutto il tuo segno zodiacale

Hai paura di essere una mamma troppo amorevole o dittatrice? Guarda che tutto dipende dal tuo segno zodiacale: ecco cosa ci dice.

La maternità è una fase della vita che sognano la maggior parte delle persone; certo se le mamme avessero molti più diritti, soprattutto in ambito lavorativo, sarebbe perfetto. Ma resta comunque uno dei sogni più grandi che si possa avere nell’arco della propria esistenza.

amorevole
Mamma amorevole – Credits: Adobe Stock

Poter portare nel proprio grembo un bambino, frutto del nostro amore, è forse la realizzazione più grande dell’amore in terra e la più grande emozione che una donna può vivere. Ovviamente nel momento in cui quella linea del test diventa rosa iniziano, accanto alle mille emozioni positive, le più grandi paure ed emozioni ‘negative’ che ci accompagneranno per tutti i 9 mesi e forse anche dopo il parto. Una ad esempio può essere su che tipo di mamma saremo: amorevole o dittatrice? Su questo possono aiutarci le stelle, perchè molto dipende dal segno zodiacale.

Le stelle ti potranno dire se sarai una mamma amorevole o dittatrice: scopriamolo insieme in base al tuo segno

Abbiamo detto, precedentemente, che molto spesso, appena realizziamo che tra 9 mesi potremmo avere un bambino, iniziano a sorgere mille dubbi e domande e una in particolare è su che tipo di madre saremo. Ma in questo ci possono aiutare tantissimo le stelle, che ci dicono molto in base al nostro segno zodiacale.

Partiamo dal primo segno dello zodiaco, l’Ariete; secondo l’oroscopo è uno dei segni più dolci e amorevoli, tant’è che avrà un meraviglioso rapporto di dolcezza e comprensione con i propri figli, spronandoli nella crescita e a volte divertendosi a tornar bambini insieme a loro. A questo segno segue il Toro: mamma Toro è una mamma è premurosa e paziente, difficilmente si arrabbierà nei confronti del proprio ‘cucciolo’ e soprattutto difficilmente avrà da ridire sulle scelte che quest’ultimo prenderà.

amorevole
Mamma amorevole – Credits: Adobe Stock

Proseguiamo con i Gemelli: una mamma vivace e piena di iniziativa, tenderà spesso a non mettere in evidenza la sua dolcezza con le parole, ma piuttosto a cercare di spronare il proprio figlio attraverso il dialogo e la conoscenza. La mamma Cancro invece è definita la mamma di tutte le mamme: la dolcezza che la contraddistingue e che le appartiene fa sì che possa essere considerata la più buona e dolce di tutto lo zodiaco; armoniosa, comprensiva e dolce sono le tre caratteristiche che l’accompagnano.

Mamma Leone invece è un po’ severa, ma allo stesso tempo dolce e comprensiva. E’ molto spesso considerata un segno coraggioso, orgoglioso e testardo, ma con i propri figli si ammorbidisce diventando amorevole. Andiamo avanti con la Vergine: una mamma calma e davvero rassicurante, tanto da ammaliare con le sue parole anche i suoi figli. Riuscirà, con dolcezza e calma, ad ottenere ciò che vuole anche dai suoi figli non apparendo mai arrabbiata e dittatrice.

Abbiamo poi la Bilancia, una mamma dolce, ma severa allo stesso tempo. Sa quando è il momento di rimproverare i propri figli e quando invece inondarli di dolcezza. Segue la mamma Scorpione e qui finalmente arriviamo a colei che cerca di essere quanto più dittatrice possibile, un po’ come la mamma Capricorno: testarde e davvero dure con i propri figli, affinchè rispettino le regole. Ma in fondo riescono a sciogliersi con un piccolo gesto d’amore.

Concludiamo con l’Acquario, il Sagittario e i Pesci che sono tre mamme molto dolci e comprensive nei confronti dei propri figli: hanno sempre la parola giusta al momento esatto e riescono a risolvere, con calma e pazienza, ogni loro difficoltà.

Impostazioni privacy