Bouquet del matrimonio? Conservalo in questo modo: durerà in eterno

Hai in casa il bouquet del matrimonio? Allora dovresti conservarlo in questo modo: sarai certa che durerà in eterno! Vediamo come.

Sono sempre di più le persone che, soprattutto in questi mesi dell’anno, si sposano. Certo, per gli invitati che devono partecipare ad un matrimonio in piene estate, non è una cosa meravigliosa, ma per gli sposi sarà il loro giorno più bello da voler condividere con le persone che amano.

bouquet
Mantenere in eterno bouquet – Credits: Adobe Stock

La sposa, per quel giorno, si deve assicurare che tutto sia davvero perfetto: la chiesa, il ristorante, i fiori, il cibo. l’abito, il trucco e i capelli: insomma davvero tutto. Ci sono diverse usanze che però si praticano il giorno del matrimonio, in particolare da parte della sposa, ed una di queste è il lancio del bouquet. C’è chi preferisce lanciarlo e chi invece preferisce regalarlo ad una persona a lei cara. In entrambi i casi è un gesto davvero meraviglioso. Ma una volta preso il bouquet non appassisce in casa? Oggi vogliamo spiegarvi come renderlo ‘eterno’ in pochissime mosse.

Bouquet del matrimonio ‘eterno’: ecco come fare per farlo durare per sempre

Abbiamo detto che nel giorno del suo matrimonio la sposa ha bisogno di avere davanti a se tutto pronto e sistemato; tutto deve quadrare secondo i suoi piani e se potesse decidere anche il clima, sarebbe davvero ideale. Ciò su cui punta sicuramente molto (oltre alle tante altre cose) sono i fiori: li scegliere con molta cura in base alla stagione, al tema che ha deciso di preparare e al luogo in cui deve andare. Deve scegliere i fiori per addobbare la chiesa (se è un matrimonio religioso) o qualsiasi altro luogo in cui si svolgerà la funzione.

Fiori per addobbare la macchina che l’accompagnerà per tutta la cerimonia, per le damigelle, per il pagetto e per il papà: insomma decide davvero tanto. Ma ciò che è davvero meraviglioso e che sceglie con molto più cura degli altri è il bouquet. Anche se  dovrà essere regalato ad altre persone.

bouquet
Conservare perfettamente bouquet matrimonio – Credits: Adobe Stock

Bene e nel momento in cui prendiamo il bouquet del matrimonio di nostra sorella o della nostra migliore amica, come facciamo a conservarlo integro? Con alcuni semplici passaggi che vedremo di seguito e che presuppongono l’utilizzo di:

  • spago
  • forbici
  • lacca per capelli

La prima cosa da fare è eliminare, una volta andate a casa, le foglioline già gialle che di lì a pochi giorni cadranno. Fatto ciò dobbiamo mettere il nostro mazzolin di fiori a testa in giù, legarlo stretto con lo spago e legarlo ad una porta o ad un punto di appoggio dove lo lasceremo per diversi giorni per farlo seccare. Quando sarà completamente secco, possiamo riprenderlo e fare una bella spruzzata di lacca, in modo da mantenere i fiori intatti e secchi. Così potremo riporlo ovunque vogliamo come ricordo del matrimonio e chissà, di una possibile proposta per noi.

Impostazioni privacy