Il petto di pollo non è mai stato così tenero e succoso: la ricetta imperdibile

0
2
pollo tenero e succoso
Creare pollo tenero e succoso - Credits: Adobe Stock

Per questa sera prepareremo il pollo, ma sarà diverso dal solito perchè tenero e succoso: è questa la ricetta davvero imperdibile.

Per la cena di questa sera non possiamo non preparare un piatto davvero unico: un pollo tenero e succoso. Solitamente tendiamo a cucinare questo alimento in tutti i modi possibili: al forno, con le patate, nel brodo o a cotoletta, non restandone mai delusi.

pollo tenero e succoso
Preparare pollo tenero e succoso – Credits: Adobe Stock

Ciò che andremo a preparare oggi invece è una vera e propria delizia che ci lascerà a bocca aperta e farà sì che possa essere consumato in pochissimo tempo. Pochi ingredienti, del tutto economici (per far fronte soprattutto alla grande crisi economica) e buonissimi che troviamo con grandissima facilità in commercio. Bene allora, vediamo in che modo possiamo prepararlo in men che non si dica.

Un pollo tenero e succoso è ciò che prepareremo per la cena di questa sera: che aspetti? Provalo subito anche tu!

Abbiamo detto che il pollo è uno degli alimenti più utilizzati e sfruttati nelle case italiane: ricco di proteine, è consigliato soprattutto nelle diete e per chi fa sport, ma anche per la realizzazione di un corretto regime alimentare. Cucinarlo nelle diverse modalità è sempre una bella avventura. Vediamo come prepararlo quest’oggi.

Per realizzare questa ricetta avremo bisogno di:

  1. 4 fettine di petto di pollo
  2. farina
  3. olio evo
  4. burro
  5. sale
  6. succo di un limone
  7. rosmarino
pollo tenero e succoso
Dai vita ad un pollo tenero e succoso – Credits: Adobe Stock

Iniziamo mettendo in una padella un po’ di burro e un filo d’olio; lasciamo sciogliere il tutto e mettiamo al suo interno le fettine di petto di pollo precedentemente infarinate. Lasciamole cuocere per qualche minuto; dopodichè aggiungiamo il succo di un limone e lasciamole cuocere totalmente fino a quando non saranno completamente cotte. Ovviamente ricordandoci di girarle di tanto in tanto, in modo da non bruciarle da nessuno dei due lati.

Quando saranno completamente cotte impiattiamole, aggiungiamo il sale a nostro piacimento e il rosmarino sminuzzato, precedentemente lavato. Concludiamo con il sugo creato in pentola e serviamo in tavola. Ovviamente va gustato così com’è: caldo e dal sapore unico. Piacerà a tutti, grandi e piccini e sicuramente ti chiederanno il bis. Per quanto riguarda la sua conservazione, possiamo anche metterlo in frigo (se dovesse avanzare) e mangiarlo il giorno seguente, magari riscaldandolo un po’ e aggiungendo un goccio d’acqua in padella, per far sciogliere la crema appena creata. Sarà davvero delizioso.

Per gli adulti: potete accompagnare il piatto anche con un delizioso bicchiere di vino rosso, che renderà tutto perfetto e la serata sicuramente più allegra, soprattutto se si è in ottima compagnia. Non vi resta che provarlo per la cena di questa sera e stupire tutti i commensali presenti in sala: un piatto semplice, ma dal sapore unico.