Cottura perfetta del pollo ma senza accendere il forno: tutto in padella, ecco gli ingredienti

Non dovrai accendere il forno per renderlo squisito, anche con la cottura in padella il pollo sarà assolutamente perfetto: ricetta imperdibile per la preparazione di un secondo piatto da non lasciarsi sfuggire!

Il pollo con le patate è sicuramente una delle ricette più buone e più gustose che possiamo portare in tavola. Con questo secondo piatto dal sapore unico, possiamo portare in tavola una vera e propria prelibatezza!

cottura pollo
Cottura pollo in padella (Credits: Adobe)

Si è soliti pensare che il classico modo per preparare il pollo con le patate sia quello che prevede la cottura in forno. Sebbene sia sicuramente nato in questo modo, ed il pollo con le patate al forno è una delle squisitezze irrinunciabili, con le temperature che ancora resistono al caldo accendere il forno sembra un po’ deleterio. Oltretutto, mettiamoci il fatto di dover fare attenzione a non consumare eccessivamente elettricità con l’utilizzo del forno. Ecco che possiamo trovare dei semplicissimi escamotage per provvedere ugualmente a cucinare il nostro piatto preferito. Questa volta, ci servirà una semplice padella per avere una cottura perfetta! Così il nostro pollo con patate in padella è davvero gustoso e succosissimo. Vediamo la ricetta completa!

Pollo con patate con cottura in padella, morbido, gustoso e saporito: la ricetta imperdibile!

Qualcuno ha detto pollo? Sì, con patate, grazie! E’ il connubio più amato in tavola. L’accoppiata pollo e patate fa sempre felici tutti. Già solo pensare a quel piacevole profumino mette un’incredibile acquolina, vero? Dovete sapere però, che per una cottura perfetta ed impeccabile del pollo, non dobbiamo necessariamente accendere il forno. Lo hai mai cucinato in padella? E’ semplice e veloce, e poi csì lo fai buonissimo! Vediamo la ricetta per intero:

  • 700g di Cosce di Pollo
  • 3 Patate
  • Aglio
  • Rosmarino
  • Salvia
  • Olio
  • Sale e Pepe
cottura pollo
Pollo con patate: cottura in padella (Credits: Adobe)
  • Per prima cosa, mettiamo in una padella lo spicchio d’aglio ed un filo d’olio. Lasciamo rosolare un po’ dopodiché ci aggiungiamo anche le cosce di pollo. Lasciamo cuocere ed insaporire aggiungendo sale, pepe ed il rosmarino. Copriamo con un coperchio e continuiamo la cottura.
  • Nel frattempo, da parte, laviamo per bene le patate per rimuovere tutti i residui di sporco dalla buccia. Possiamo scegliere se utilizzare le patate con tutta la buccia oppure se sbucciarle. Tagliamo le patate a spicchi e provvediamo a riporle in cottura all’interno del tegame dove è già presente il pollo. Aggiungiamo anche la salvia, facciamo rosolare un po’ e poi aggiungiamo dell’acqua.
  • Copriamo con il coperchio nuovamente e lasciamo cuocere fin quando non si sarà formato un bel sughetto grazie all’acqua, all’olio, ai grassi sprigionati dal pollo ed all’amido delle patate. Una volta pronto il tutto, non ci resterà che impiattare e portare in tavola. Sarà semplicemente gustoso!
Impostazioni privacy