Non fartelo scappare! Questo pollo ti avvolgerà con la sua bontà

Sei pronta a preparare un pranzetto con i fiocchi? E’ il pollo l’ingrediente principale: con la sua bontà ti avvolgerà e ti lascerà senza parole.

Il pranzo è sempre una buona occasione per fermarsi a tavola e mangiare con gli altri componenti della famiglia, soprattutto in questo periodo estivo in cui ci sono le ferie di mezzo e non tutti son tornati a lavoro.

avvolgerà
La sua bontà ti avvolgerà – Credits: Adobe Stock

Preparare il pranzo è però sempre una cosa che ci fa restare ore ed ore a contemplare la cucina e i fornelli, soprattutto di lunedì, dopo una domenica che è sempre di ‘fuoco’, avendo magari mangiato qualcosa in più. Quello che andremo a cucinare oggi è una ricetta buonissima, che vede protagonista il pollo, cucinato però in modo diverso: la sua bontà ti avvolgerà. Vediamo insieme in che modo prepararlo.

Il pollo che ti lascerà a bocca aperta è quello la cui bontà ti avvolgerà e sconvolgerà: ecco come devi prepararlo

Quando pensiamo ad un piatto veloce per iniziare al meglio la settimana di certo pensiamo al pollo e a come cucinarlo nelle sue mille sfumature. La ricetta che andremo a preparare oggi vi lascerà davvero a bocca aperta perchè lo renderà morbido, meraviglioso e dal sapore unico.

Per realizzarlo avremo bisogno di:

  1. 4 fette di petto di pollo
  2. 8 fette di fior di latte
  3. 4 fette di prosciutto cotto
  4. pesto di basilico
  5. pepe
  6. sale
  7. farina 00
  8. pan grattato
  9. olio evo
  10. scorza di limone grattugiata
avvolgerà
Bontà e squisitezza ti avvolgeranno – Credits: Adobe Stock

Iniziamo prendendo le fettine di petto di pollo e mettendole su un piano da lavoro, tra due fogli di carta da forno, appiattiamole con l’aiuto di un matterello. Prendiamo le fette di prosciutto e di fior di latte e mettiamole sulle nostre fettine di petto di pollo, ricordandoci di creare però prima un letto con il pesto di basilico. Arrotoliamole come se volessimo creare dei veri e propri involtini e chiudiamoli con uno stuzzicadenti.

Mettiamo in una ciotola sia la farina che il pan grattato e mescoliamo fino ad unire entrambi gli ingredienti. Mettiamo gli involtini in questo piatto con questo composto e facciamo in modo che possano ricoprirsi con questo composto. In una padella antiaderente mettiamo dell’olio evo e la scorza grattugiata di un limone, in modo abbondante (se preferiamo) e adagiamo gli involtini di petto di pollo, facendoli cuocere per circa 20 minuti. Quando risulteranno croccanti e pronti per essere mangiati, spegniamo ed impiattiamo: serviamo in tavola e mangiamo. Saranno davvero deliziosi.

Un piatto davvero unico e inimitabile, forse così non l’avete mai preparato, ma siam certi che non resterete delusi e che lo proporrete più spesso di quanto immagiate, perchè vi catturerà con la sua bontà. Ovviamente bisognerebbe consumarlo nel momento stesso in cui vien cotto, ma può essere anche consumato il giorno seguente: sarà ugualmente delizioso.

Impostazioni privacy