Pelle secca dopo il mare? Con questo trucchetto la renderai morbida come non mai

Di ritorno dal mare hai notato la pelle più secca? Niente paura, perchè con questo trucchetto sarà super idratata in men che non si dica.

Per molte persone le vacanze sono già terminate e si torna alla normalità, mentre per altre non ci sta che preparare la valigia ed iniziare a pensare a ciò che di bello le aspetta ora in vacanza.

pelle secca mare
Evitare pelle secca mare – Credits: Adobe Stock

Ovviamente chi va in vacanza lo fa in primis per staccare dalla quotidianità, dal lavoro e da tutto ciò che c’è qui, poi per rilassarsi e conoscere posti nuovi ed infine per abbronzarsi e tornare molto più colorata di quanto non lo fosse prima. Troppo sole però può far in modo che la pelle diventi più secca. Come possiamo fare per idratarla e fare in modo che non si screpoli? Mettere in pratica questo trucchetto semplicissimo farà si che possiamo tornare ad avere la pelle idratata in men che non si dica.

Pelle secca post mare? Segui questo trucchetto e tornerà morbida come prima

Abbiamo detto che tantissime persone ancora non hanno terminato le proprie vacanze e c’è chi invece addirittura non le ha proprio cominciate, aspettando le cosiddette vacanze settembrine. Scopo fondamentale della vacanza, come abbiamo già detto è abbronzarsi. Ovviamente però anche se vogliamo farlo in quell’unica settimana di ferie che ci resta dobbiamo tener conto di tante cose, soprattutto acquistare una protezione adatta al nostro tipo di pelle.

Questa è fondamentale se vogliamo proteggerci dal sole, se vogliamo evitare di scottarci e se vogliamo soprattutto evitare di screpolare. Molte persone infatti, esponendosi per lungo tempo al sole, rischiano d crearsi delle vere e proprie scottature e delle vere e proprie macchie solari. La cosa che però ci spaventa maggiormente è sicuramente avere la pelle secca post bagno e post abbronzatura.

pelle secca mare
Risolvere problema pelle secca mare – Credits: Adobe Stock

Il metodo per poter risolvere questo ‘problema’ è semplicissimo: idratarla al massimo. Ma in che modo? Certo è che per idratare al meglio la nostra pelle non dobbiamo fare altro che spalmare sul nostro corpo la crema, a qualsiasi gusto desideriamo, che ci consenta di avere una pelle liscia come quella di un bambino. Ma non dobbiamo  pensare di poter risolvere il problema solo con le creme idratanti, perchè la vera idratazione inizia dall’interno.

Infatti per far sì che la nostra pelle non risulti molto secca, dobbiamo bere almeno 2 lt di acqua al giorno, mangiare molta frutta, soprattutto quella che contiene tantissima acqua (anguria, melone, pesche e così via), perchè così ci aiuteranno ad eliminare le tossine in eccesso e ad avere una pelle super idratata. Quindi non ci resta che preparare questa combo perfetta: crema idratante e lenitiva e 2 lt di acqua al giorno. Sarà davvero perfetta ed avremo i risultati in men che non si dica.

Impostazioni privacy