Se la tua protezione solare è scaduta non gettarla via! Utilizzala in questo fantastico modo

Stai per andare al mare, ma ti sei resa conto che la protezione solare è scaduta? Non gettarla via! Utilizzala in questo fantastico modo.

Ormai i weekend che trascorriamo in questo periodo sono tutti improntati verso il mare. Le temperature così alte ci inducono ad un unico pensiero: la spiaggia e il mare. Ma prima di poter andare sulle spiagge a goderci il sole e la bella giornata, dobbiamo controllare nel nostro cassetto se la protezione solare è ancora lì e soprattutto se è scaduta.

protezione
Devi assolutamente riutilizzare la protezione solare in questo modo: la sua efficacia ti lascerà a bocca aperta – Credits: Adobe Stock

Molto spesso infatti capita che sia scaduta e se non ce ne accorgiamo in tempo finiamo col commettere il nostro più grande errore: ovvero spalmarla sulla nostra pelle. In questo modo potremmo avere o reazioni allergiche o semplicemente quest’ultima non fa effetto e non fa il suo dovere. Ma che ce ne facciamo a quel punto? La gettiamo via? No, la utilizziamo in questo modo.

Ricicla la protezione solare in questo modo: sarà davvero fantastico!

Quando scopriamo che la nostra protezione solare è scaduta non gettiamola subito via, perchè potremmo riciclarla in tanti modi diversi. Abbiamo detto che sicuramente non è opportuno venga spalmata sulla pelle, ma ciò non significa che debba essere gettata via. Questo perchè può essere utilizzata per tanti altri scopi.

Sicuramente la prima idea che ci viene in mente è creare un meraviglioso scrub. In che modo? Molto semplice: basta aggiungere alla crema da sole avanzata del sale grosso, in questo modo si verranno a creare dei grumi e potremo passarlo sulle nostre gambe ed eliminare le cellule morte e i peli incarniti.

protezione
Non puoi farti scappare questi metodi efficaci per riciclare la protezione solare: sono incredibili e super efficaci – Credits: Adobe Stock

Altra idea per riutilizzare la crema solare è pulire gli oggetti in pelle, quali divano, borse e così via. Ad esempio possiamo prendere un panno in microfibra, versarci su un po’ di crema solare e pulire tutto il divano in pelle. Vedrete subito il risultato e vorrete rifarlo subito.

Impostazioni privacy