Gita in montagna per questo weekend? Non dimenticare di mettere questi oggetti nello zaino

Sei pronta a preparare una bellissima gita in montagna per questo weekend? Non devi dimenticare di mettere questo nello zaino però!

Con il weekend che sta per arrivare e la festa della Repubblica alle porte, la prima idea che balza in mente è sicuramente quella di fare una meravigliosa gita in montagna. C’è chi preferisce il mare, la sabbia e l’abbronzatura, e chi invece adora trascorrere una giornata intera in montagna rilassandosi e magari facendo trekking.

montagna
Devi assolutamente mettere questi oggetti nel tuo zaino: saranno indispensabili – Credits: Adobe Stock

Ma sai cosa devi portare con te? Ecco cosa non puoi assolutamente dimenticare di mettere nello zaino; in questo modo non metteremo nello zaino cose inutili e pesanti.

Questi oggetti non possono mancare nello zaino: non dimenticarti di loro!

Quando pensiamo di organizzare una gita in montagna dobbiamo tener conto di tantissimi fattori e soprattutto di cosa realmente ci serva nello zaino. La prima cosa su cui dobbiamo soffermarci è l’abbigliamento che deve essere adatto per affrontare una giornata del genere. Per questa giornata infatti avremo bisogno di scarpe da trekking, che salveranno piedi e caviglie durante tutto il percorso e un vestiario a cipolla, questo ci consentirà di vestirci a strati e togliere qualcosa se abbiamo caldo o aggiungere altro se abbiamo freddo.

Premesso ciò passiamo a cosa dobbiamo mettere in borsa.

gita
Devi assolutamente mettere questi oggetti in borsa: sono indispensabili per la tua perfetta sopravvivenza in montagna – Credits: Adobe Stock

Sicuramente non può mancare, nel nostro zaino, l’acqua. Non sappiamo se sul sentiero che decideremo di percorrere troveremo dei ruscelli o sorgenti da cui poter prendere acqua, quindi è meglio prevenire e portarla da casa. Lo stesso discorso vale per il cibo: avere una buona scorta di viveri, ci consentirà di poter mangiare in qualsiasi luogo senza dover andare necessariamente alla ricerca di un luogo di ristoro.

Ancora, molto importate è avere sempre con sè un kit di primo soccorso, con cerotti, garze e cose varie in caso di qualche piccolo ‘incidente’ e una torcia, nel caso in cui si faccia buio prima del previsto. Infine è bene, non necessario, ma indispensabile per chi ama le fotografie, avere sempre con sè una macchina fotografica in modo da immortalare i momenti più belli.

Impostazioni privacy