Lo sapevi che per allontanare le zanzare hai bisogno solo di questo? Incredibile!

Le zanzare, che insetti fastidiosi! Lo sai che per allontanarle hai bisogno solo di questo ‘repellente’ naturale? E’ incredibile la sua efficacia!

L’estate è il periodo in cui le zanzare tornano a farsi vive, in tutte la loro ‘bellezza’. Sono insetti fastidiosissimi già per il ronzio che fanno, che sentiamo a miglia di distanza, ma anche per un altro fattore: pungono. Le punture di questi insetti così piccoli provocano allergie, rigonfiamenti della parte punta ed un prurito con non ha eguali.

punture
Le zanzare possono essere allontanate solo in questo modo: ecco di cosa hai bisogno – Credits: Adobe Stock

Andiamo a vedere allora in che modo poterle allontanare utilizzando dei rimedi naturali che ci sorprenderanno! Eccone alcuni.

Le zanzare devono essere allontanate in questo modo: ecco di cosa hai bisogno. Incredibile!

Quando pensiamo alle zanzare la domanda che ci viene è: perchè pungono proprio me? E la risposta è molto semplice, le zanzare hanno un olfatto molto sviluppato. Sono attratte dal sudore e soprattutto dal gruppo sanguigno 0, infatti gli individui che lo posseggono sono quelli maggiormente colpiti. Dopo aver individuato la causa delle loro punture ci domandiamo come poter fare per allontanarle da casa nostra.

Certo ci sono diversi metodi anche per distruggerle totalmente: la racchetta, la piastrina e così via. Ma se vogliamo semplicemente allontanarle da noi prima che entrino in casa la soluzione è utilizzare questi elementi.

zanzare
Ricordati di utilizzare questi rimedi per allontanare definitivamente le zanzare dalla tua vita e dal tuo balcone: saranno super efficaci – Credits: Adobe Stock

La prima soluzione sarebbe creare un miscuglio con olii essenziali. Basterà metterne un po’, magari di menta o citronella, che sono molto forti e sono odiate dalle zanzare, in una ciotolina sul tavolino esterno ed il gioco è fatto.

O ancora possiamo acquistare una pianta che col suo odore le allontanerà dal nostro balcone: il Ledum Palustre che servirebbe anche a rendere il nostro sudore sgradevole alle nostre nemiche; infine se ci troviamo in giardino per una cena o un pranzo e abbiamo deciso di organizzare una braciata, l’unica soluzione è bruciare sulla griglia alcuni pezzi di salvia o rosmarino in modo da allontanare definitivamente le zanzare.

Impostazioni privacy