Addio mosche e zanzare se metti sul balcone queste piante utilissime

Se le mosche e le zanzare ancora ti tormentano, metti queste piante sul tuo balcone e finalmente non torneranno mai più a darti fastidio.

Inutile dire il contrario, la primavera è decisamente uno dei periodi più belli dell’anno. Le giornate si allungano, le temperature sono più gradevoli e si può passare finalmente del tempo all’aria aperta senza rischiare di prendersi un malanno.

piante mosche zanzare
Metti queste piante sul balcone e non avrai più mosche e zanzare in giro. Credit: Adobe-Stock

Purtroppo però, non tutto è sempre così rose e fiori come sembra. Infatti, l’arrivo della primavera risveglierà tutti quei piccoli insetti che ci creano non pochi problemi. In primis rivedremo comparire mosche e zanzare, che non solo invaderanno le nostre case, ma saranno i protagonisti fastidiosi delle nostre serate all’aperto. In questo modo, anche rilassarsi sul proprio balcone o in giardino diventerà praticamente impossibile. Ecco perché tra poco, vi sveleremo uno stratagemma davvero geniale, perfetto per la situazione.

Sono queste le piante che allontaneranno mosche e zanzare dal tuo balcone

Se tra mosche e zanzare non riuscite a godervi una serata in santa pace sul balcone di casa e nessun trucchetto sembra funzionare, allora sappiate che esistono alcune piante perfette per voi. Il loro aroma sarà così fastidioso, che questi insetti si terranno ben lontani da casa vostra.

piante mosche zanzare
Non solo la lavanda, ma anche queste altre piante saranno perfette per tenere lontano mosche e zanzare. Credit: Adobe-Stock

Oltre alla lavanda, che grazie al suo incredibile profumo ci permette di tenere lontano tantissimi tipi d’insetti, ci sono altre piante perfette per lo scopo.

La prima pianta perfetta per tenere lontano in modo particolare le mosche è proprio il basilico. L’olio prodotto dalle sue foglioline per le mosche rappresenta un verno nemico. Ecco perché dovreste sempre avere una piantina sul balcone.

Poi abbiamo la pianta di calendula e quella di rosmarino perfette sia per allontanare le mosche, che le zanzare.

Gli aromi sprigionati saranno per loro insopportabili e prima di avvicinarsi alla vostra casa ci penseranno su due volte.

Inoltre se volete un rimedio efficace per tenere lontano anche le formiche è questo il trucchetto che dovrete provare. 

Impostazioni privacy