Stanno tornando le formiche in casa, ma sai come poterle mandare via? Questo metodo ti sorprenderà

Con l’arrivo della Primavera tornano in casa anche le formiche. Sai come poterle mandare via? Con questo metodo che ti sorprenderà!

Abbiamo detto più volte e in diversi articoli che con l’arrivo della Primavera iniziano a tornare molti animali: mosche, zanzare e soprattutto formiche. Oggi vorremmo parlare della presenza costante, da ora ad ottobre, delle formiche nella nostra casa e nel nostro balcone. A differenza di altri animali quest’ultime non arrecano nessun danno alla vita umana, non sono sporche e fastidiose come le mosce, non portano malattie come le zanzare o le blatte e non creano problemi in generale.

formiche
Non far in modo che le formiche invadano casa tua: utilizza questo metodo che ti sorprenderà – Credits: Adobe Stock

Ma di certo non è carino averle in casa, soprattutto se le ritroviamo sempre più vicine ai mobili o in giro per casa o addirittura sulle piante. Vediamo un metodo che potrà mandarle via definitivamente e che ti sorprenderà.

Mandare via le formiche non è mai stato così semplice: questo metodo ti sorprenderà per la sua efficacia

Come abbiamo detto le formiche non sono molto fastidiose, nè sporche nè pericolose, ma possono diventare un ‘problema’ quando iniziano a diventare molte in casa. Sono coloro che cercano il cibo per poter nutrire l’intera colonia e poter creare la scorta per l’inverno, ma quando iniziano a diventare veramente insostenibili arriva il momento di mandarle via.

Solitamente si utilizzano rimedi naturali come bicarbonato e limone, ma oggi ve ne faremo conoscere un altro.

formica
Devi utilizzare questi ingredienti se vuoi liberarti delle formiche – Credits: Adobe Stock

Il rimedio della nonna per mandare via le formiche, in casa e in balcone, ha bisogno di:

  • 100 gr di foglie di ortica
  • 1 litro di acqua (meglio se distillata)
  • 1/2 cucchiaio di peperoncino piccante

Tutto ciò che dovremo fare è lasciare le foglie nell’acqua per circa una ventina di giorni, dopodiché aggiungiamo il peperoncino e portiamo sul fuoco per circa 15 minuti. Appena avremo raggiunto il tempo indicato, spegniamo, lasciamo raffreddare e poi mettiamo il tutto in uno spruzzino che utilizzeremo per spruzzare la soluzione nei posti più utilizzati dalle formiche. Andranno via in un attimo con questa soluzione.

Impostazioni privacy