Tieni lontane le zanzare da casa tua con queste piante: il loro profumo inebriante le ucciderà!

Sai che il forte profumo di queste piante terrà via da casa tua le zanzare? Piantale in giardino o in qualche angolo di casa e vedrai subito gli ottimi risultati.

zanzara
Allontana definitivamente le zanzare con queste piante (Foto di Fabio Grandis da Pixabay )

L’estate è anche la stagione delle zanzare purtroppo. Questi insetti che si fanno spazio tra le nostre abitudini ed intaccano la nostra quotidianità con il loro fastidioso ronzio. E vogliamo parlare delle punture? Un incubo! Prudono, si gonfiano. Insomma il caldo più le zanzare ci mettono KO. Abbiamo sicuramente cercato qualsiasi tipo di rimedio naturale ed economico per potercene sbarazzare, ma non sempre hanno funzionato. Ecco perché abbiamo pensato di mostrarvi quali piante riescono a tenerle lontane con il loro profumo.

LEGGI ANCHE >> Le zanzare ti hanno ridotto in un colabrodo? Prova questo rimedio naturale e allevierai ogni fastidio

Le piante perfette per casa tua e per tener lontane le zanzare con il loro profumo: eccole!

nasturzio
Ecco le piante che tengono lontane da te e dalla tua casa mosche e soprattutto zanzare (Foto di monikasmigielska da Pixabay )

Come detto precedentemente i metodi per poter allontanare le zanzare da casa nostra, ma soprattutto dalla nostra pelle sono numerosi. Dagli zampironi alle candele di citronella, dal basilico ai piedi del letto all’alcool, per poi passare a prodotti ben precisi come spray antizanzare.

Ma non sempre siamo riusciti nella nostra impresa. Esistono infatti due piante che con il loro profumo allontanano le zanzare. Odore che se per noi risulta essere piacevole, per loro è terrificante! Così sgradevole che tende a farle allontanare definitivamente.

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

Stiamo parlando del:

  • Nasturzio
  • Limonaria

Il nasturzio è una pianta molto colorata e profumata. È ritenuta una tra le più belle tra tutte le piante. Ha dei fiori gialli e rossi che affascinano chiunque la guardi e un profumo inebriante. Questo profumo tanto adorato dagli esseri umani è però odiato dalla maggior parte degli insetti, tra cui le zanzare. Piantatela nel vostro giardino o sul balcone di casa vostra insieme alle altre piante e vedrete che in un batter d’occhio spariranno mosche e zanzare.

L’altra pianta è la limonaria, chiamata anche erba cetrina. Questa rilascia nell’acqua una sostanza chiamata limoncino che allontana le zanzare. Bisognerebbe piantare anche questa sul proprio balcone, risolveremmo così questo enorme problema senza dover ricorrere a prodotti chimici dannosi per noi e per l’ambiente.

Impostazioni privacy