Appendi un foglio di carta in casa e potrai dire addio a mosche e zanzare

Se cerchi un metodo per sbarazzarti per sempre di zanzare e mosche, appendi un foglio di carta in casa e non saranno più un problema.

Con l’aumentare delle temperature l’incubo mosche e zanzare ritorna a farci visita. Tutti questi piccolissimi, ma fastidiosi insetti, torneranno nelle nostre case e si faranno sentire e vedere con il loro ronzio e con le loro punture.

foglio carta mosche zanzare
Un solo foglio di carta e dirai addio a mosche e zanzare. Credit: Adobe-Stock

Come ben sapete, i metodi naturali per allontanare mosche e zanzare dalle nostre abitazioni sono davvero vari. Uno ve lo abbiamo mostrato proprio noi pochi giorni fa, facendovi scoprire delle piante repellenti davvero magiche. Allo stesso modo, se nelle vostre case compariranno le formiche, potrete tenerle lontano usando questi efficacissimo rimedio fai da te. E proprio sulla scia di tutti questi metodi green, che oggi vogliamo mostrarvene ancora un altro, che sarà perfetto per tenere lontano mosche e zanzare.

Appendi un foglio di carta in casa e dirai addio a mosche e zanzare

Con il caldo asfissiante che arriverà nei prossimi mesi, pensare di stare in casa con balconi e finestre chiusi è davvero impensabile. D’altro canto però, se apriamo le imposte, ecco che mosche e zanzare verranno a banchettare in casa. Cosa fare quindi in questi casi? La risposta ve la diamo noi di Mammastyle.

foglio carta mosche zanzare
Un solo foglio di carta e mosche e zanzare saranno un lontano ricordo. Credit: Adobe-Stock

Per mettere in pratica questo facilissimo rimedio naturale vi servirà:

  • 1 foglio di carta A4
  • 5 cucchiai di zucchero
  • 3 cucchiai di miele
  • Acqua

Prendete un pentolino e lasciate sciogliere lo zucchero con il miele aggiungendo poca acqua.

Lasciate cuocere a fiamma bassa per 5 minuti e quando sarà tutto completamente sciolto, spegnete il fuoco.

Prendete ora i fogli di carta e create un piccolo forellino in cui ci dovrà passare dello spago, che vi servirà per appenderli.

Spennellate quindi i fogli con la mistura di zucchero e miele e appendeteli vicino alle finestre e ai balconi.

In questo modo le mosche e le zanzare verranno attratte dalle sostanze zuccherine e resteranno ben lontane dalla vostra casa.