Metti queste piante sul tuo davanzale e le zanzare saranno un lontano ricordo

È davvero incredibile, ma queste piante saranno perfette per tenere lontano le zanzare da casa: è davvero strabiliante. 

La Primavera non porta con se soltanto nuovi colori, profumi, ma sarà un vero e proprio risveglio della natura. Gli alberi fioriranno e tutti gli animali si sveglieranno man mano dal loro letargo. E come di consueto, ecco ricomparire anche loro, le fastidiosissime zanzare.

piante zanzare
Sono queste le piante che terranno lontano le zanzare. Credit: Adobe-Stock

Piccole ma incredibilmente fastidiose, le zanzare sono un vero e proprio incubo. Soprattutto per chi soffre particolarmente i loro morsi e poco tollera la loro presenza. Fortunatamente in commercio esistono tantissimi tipi di repellenti, altri invece possiamo addirittura preparali facilmente in casa in maniera del tutto naturale. Ma in pochi sanno che queste portentose piante, ci aiuteranno a tenere lontano mosche e zanzare senza dover usare alcun tipo di prodotto. Non dovrebbero mai mancare in casa e vedrai che incredibile effetto.

Procurati queste piante e potrai finalmente tenere lontane le zanzare

Le zanzare sono un vero tormento è inutile girarci intorno. Il loro ronzio penetra nella testa e saranno il nostro peggior incubo, soprattutto quando siamo a letto e cerchiamo di riposare. E quando i vari repellenti e insetticida non bastano, ecco che la natura viene in nostro aiuto. Infatti, fra poco vi mostreremo delle piante perfette per tenere lontano le zanzare da casa vostra.

piante zanzare
Scopri le piante che terranno le zanzare lontano da casa tua. Credit: Adobe-Stock

Grazie al loro incredibile profumo, paradisiaco per noi, ma altamente fastidioso per le zanzare, queste piante saranno perfette per tenerle per sempre lontane dalle nostre case. Ma di quali piante si tratta con precisione? Scopriamole subito insieme:

  • Catambra- ideale anche per chi non ha il pollice verde. Perfetta sia per essere coltivata a terra, che in vaso è per le zanzare un vero incubo;
  • Citronella– immancabile nei nostri giardini, terrà lontano non solo le zanzare ma tutti quei piccoli insetti che ci danno fastidio nelle classiche serate estive;
  • Falso incenso– questa incredibile piantina, con un odore molto simile all’incenso, terrà ben alla larga le zanzare da noi e ci permetterà di poterci godere in tutta tranquillità le nostre serate all’aria aperta.
Impostazioni privacy