Le piante che puoi coltivare per tenere lontane le zanzare da casa tua

Se cerchi un sistema naturale per tenere lontane le zanzare da casa, ecco le piante da coltivare sul balcone: vedrai che liberazione.

Nelle serate più calde e nei pomeriggi afosi, poter godere di una leggere frescura sul proprio terrazzo o giardino è senza dubbio la giusta consolazione. Peccato, che molto spesso il relax viene interrotto da quei fastidiosi insetti che ci ronzano nelle orecchie.

piante lontane zanzare
Sono queste le piante che ti aiuteranno a tenere lontane le zanzare. Credit: Adobe-Stock

Immaginate la scena, vi siete appena stesi sulla vostra sedia a sdraio, state quasi per appisolarvi e all’improvviso eccolo, quel fastidioso ronzio che significa una cosa sola, le zanzare hanno intenzione d’infastidirvi per tutto il tempo. Allora prima che sia troppo tardi vi alzate e vi rinchiudete in casa e addio relax. Decisamente un bruttissimo scenario non trovate? Ecco perché tra poco, vi mostreremo delle piante perfette come repellenti naturali e per tenere lontane le odiose zanzare.

Metti queste piante sul balcone e terrai per sempre lontane le zanzare

Quando il caldo arriva, oltre al fastidio delle alte temperature, dell’afa e del sentire perennemente caldo, dovremmo combattere anche con mosche, zanzare e tutti quei fastidiosissimi insetti che ci ronzano intorno. E se in casa possiamo provare questo trucchetto per tenerli lontani, in giardino o in terrazzo basteranno queste profumatissime piante.

piante zanzare lontane
Ecco le piante che terranno le zanzare lontane. Credit: Adobe-Stock

La prima pianta che potrete coltivare sul vostro balcone per allontanare le zanzare, sarà sicuramente la lavanda. Il suo profumo, che a noi risulta essere gradevole, per le zanzare sarà difficile da sopportare e staranno ben lontane da voi.

Oltre alla lavanda non può di certo mancare la classica pianta di citronella. Anche in questo caso, basterà coltivarla in balcone o in terrazzo, riporla nei punti in cui andremo a stare e creeranno una barriera naturale contro tutti i vari tipi d’insetti.

Infine potrete provare anche la pianta di basilico. Perfetta non solo per cucinare, ma anche per tenere ben lontane da noi le zanzare.

Allora non perdete altro tempo, mettete queste piante in casa e vedrete come le zanzare resteranno solo un lontano ricordo.

 

Impostazioni privacy