Allenarsi mentre si fanno le faccende domestiche? Ecco come fare unendo le due cose

Sai che per allenarsi non è necessario andare in palestra? Potrai farlo anche mentre fai le faccende domestiche: due piccioni con una fava. 

Per molti avere una ‘perfetta’ forma fisica è davvero importantissimo. Soprattutto in vista della tanto attesa prova costume, si farà di tutto per smaltire qualche piccolo chiletto preso durante l’inverno e arrivare preparati come non mai.

allenarsi
Allenarsi in casa? Potrai farlo anche mentre pulisci. Credit: Adobe-Stock

Quello che ovviamente viene richiesto per avere un fisico scolpito è snello è la costanza, una buona alimentazione e ovviamente tanta attività fisica. Ed è proprio quest’ultima, che, richiedendo abbastanza tempo sarà spesso trascurata e rimandata a momenti migliori. Ed ecco che ancora una volta entriamo in gioco noi di Mammastyle, svelandovi come potrete restare in forma anche in casa, ma soprattutto mentre fate le tanto odiate faccende domestiche. Un metodo pratico ed efficace, che vi farà unire utile al dilettevole.

Allenarsi mentre pulisci? Ecco come fare in poche mosse

Se il tempo di andare in palestra non c’è, ma non volete di certo rinunciare alla ‘perfetta’ forma fisica, sappiate che sarà possibile allenarsi anche durante le pulizie di casa. Infatti, molti dei movimenti che facciamo mentre sistemiamo casa, saranno perfetti per rassodare e tonificare il nostro corpo.

allenarsi
Allenarsi mentre si è in casa? Basterà fare così. Credit: Adobe-Stock

La prima cosa da fare sarà accendere la radio e mettere come sottofondo la vostra musica preferita, sarà la perfetta colonna sonora durante le vostre pulizie-allenamento.

Prendete quindi la scopa ed ampliate ogni movimento che fate per pulire, tenendo sempre contratti gli addominali e la schiena ben tesa. E magari alternate qualche affondo tra un passo e l’altro. Lo stesso potrete farlo anche mentre lavate il pavimento.

Mentre pulite vetri, finestre e box doccia, eseguite movimenti alti, ampi e circolari. In questo modo i muscoli delle braccia lavoreranno di più e si tonificheranno.

Inoltre, prendete l’abitudine di usare le scale almeno un paio di volte al giorno.

Usate questi piccoli trucchetti sin da subito e vedrete come riuscirete ad allenarvi anche senza andare in palestra. Senza alcuna fatica, prenderete due piccioni con una fava.

 

 

Impostazioni privacy