Vacanze già terminate e una valigia per casa? Prima di riporle in garage fai questo

Le vacanze son terminate e devi riporre le valigie in garage? Prima di farlo devi fare questo: è fondamentale per la loro sopravvivenza.

Le vacanze si possono dire terminate per la metà della popolazione italiana, mentre per l’altra metà c’è da aspettare ancora qualche settimana. Il mare cristallino, la sabbia bianca e le serate a far festa saranno solo un ricordo per chi torna a casa ed inizia ad affrontare la vita quotidiana, di nuovo.

terminate
Vacanze terminate valigie – Credits: Adobe Stock

Ovviamente riprendere il ritmo, dopo essere tornati dalle vacanze, non è mai semplice. I primi giorni saranno di rodaggio dove ci chiederemo ancora dove siamo, che ora è e cosa dobbiamo fare; poi pian piano il ritmo si riprenderà e verrà da sè. La prima cosa a cui pensiamo però una volta entrati in casa, sicuramente è la valigia. Questa deve esser riposta in garage e ripresa poi l’anno seguente per un nuovo viaggio; ma prima di fare tutto ciò ci sono delle piccole operazioni che vanno eseguite. Vediamole insieme.

Prima di riporre le valigie in garage, dopo le vacanze terminate, devi assolutamente fare questo: incredibile la sua efficacia!

Abbiamo detto che di ritorno dalle vacanze la prima cosa a cui pensiamo e che ci preoccupa maggiormente è la valigia. Questa infatti dovrà essere riposta al suo posto, portando con sè tutti i ricordi di un’estate che porteremo nel cuore. Ma prima di riporla in garage o nell’armadio, dobbiamo fare una cosa che risulterà molto utile: pulirla.

Per poterla pulire al meglio la prima operazione da fare è sicuramente togliere i vestiti da dentro la valigia. Questi potrebbero essere bagnati, emanare cattivi odori quali sudore o cibo di diversi luoghi in cui abbiamo mangiato o essere semplicemente sporchi. Quindi la prima cosa da fare è prendere i vestiti dalla valigia e tuffarli in lavatrice, per lavarli alla perfezione.

terminate
Posare valigia dopo vacanze terminate – Credits: Adobe Stock

Poi passiamo al secondo punto: con un’aspirapolvere, magari col beccuccio sottile, quello utilizzato per eliminare le briciole, possiamo pulire l’interno della valigia, magari sarà caduto sicuramente qualche granello di sabbia che potrebbe rovinare la nostra valigia; quindi è bene che venga pulita alla perfezione. Ovviamente dopo averla pulita all’interno, dobbiamo fare lo stesso anche all’esterno. Prendiamo quindi un panno in microfibra bagnato con acqua, aceto e limone e passiamolo all’interno e all’esterno della valigia disinfettandola e pulendola al meglio.

Infine mettiamo nella valigia un sacchetto con dentro della carta profumata con le gocce di olio essenziale alla lavanda o al limone, in modo da ritrovarla super profumata, oltre che pulita, quando andremo a riprenderla. Ovviamente prima di riporla in garage o nell’armadio dovremo prendere una busta enorme di plastica, quelle che solitamente utilizziamo per la spazzatura, e metterla intorno alla valigia: in questo modo eviteremo che quest’ultima si riempia di polvere o muffa.

Impostazioni privacy