Questa non è la solita pasta col tonno: semplice da preparare ma con un ingrediente pazzesco

Hai voglia di qualcosa che sia buono, economico e veloce a pranzo? Allora devi preparare la pasta col tonno, con un ingrediente pazzesco!

In questi giorni di afa e di vacanza, la voglia di star lì a pensare quale piatto dover cucinare per pranzo, è pari a zero. Ecco perchè si opta sempre per pasti leggeri e veloci, come insalata di pasta, secondo con contorno e fresella.

ingrediente pazzesco
Primo piatto ingrediente pazzesco – Credits: Adobe Stock

Tra questi piatti, sicuramente, troviamo la pasta con il tonno. Oggi però vogliamo riproporvela in una chiave completamente diversa, preparata con un ingrediente pazzesco che vi lascerà a bocca aperta. Vediamo insieme di quale ingrediente si tratta e come fare per renderla gustosissima tanto da far invidia agli altri commensali.

Questa pasta col tono è davvero gustosissima! L’ingrediente pazzesco che la rende tale è proprio questo: non fartelo scappare

Abbiamo detto che in estate cucinare piatti elaborati è ciò che maggiormente odiamo. Ecco perchè decidiamo sempre di dedicarci alla preparazione di piatti davvero gustosi e meravigliosi. Quello che andremo a preparare oggi è: spaghetti con tonno e limone, dove il limone è l’ingrediente principale che da un tocco ben diverso e soprattutto gustoso al nuovo piatto.

Avremo quindi bisogno di:

  1. 300 gr di tonno sgocciolato
  2. 250 gr di spaghetti o mezze maniche
  3. 2 limoni
  4. prezzemolo
  5. peperoncino
  6. olio
  7. uno spicchio d’aglio
  8. sale
ingrediente pazzesco
Limone ingrediente pazzesco – Credits: Adobe Stock

Iniziamo mettendo una pentola con dell’acqua sul fuoco e aspettiamo che inizi il bollore. A questo punto saliamola e caliamo la nostra pasta al suo interno, scolandola al dente appena sarà pronta. Da parte prepariamo il nostro condimento. Prendiamo i due limoni e grattugiamo la buccia in una piccola ciotola, ci servirà per condire i nostri spaghetti.

In una padella antiaderente facciamo soffriggere uno spicchio d’aglio, il peperoncino e abbastanza olio evo. Quando l’aglio sarà ormai dorato, possiamo alzarlo e calare all’interno della padella il tonno già sgocciolato e il succo dei due limoni che avevamo messo da parte, mescolare con un cucchiaio di legno e aggiungere un po’ delle scorzette già grattugiate. Appena gli spaghetti o le mezze maniche (ciò che avete scelto) saranno pronti potremo calarli all’interno della padella e mescolare con il cucchiaio di legno, affinchè il tutto sia ben amalgamato.

Impiattiamo aggiungiamo un po’ di prezzemolo triturato finemente e precedentemente lavato e qualche scorzetta di limone già grattugiata. Serviamo in tavola e gustiamo: sarà un piatto davvero favoloso, fresco e buono da mangiare in compagnia. Ovviamente deve essere mangiato sul momento e non può essere conservato altrimenti ci ritroveremmo ad avere un piatto appiccicoso e senza sapore. Come sempre potete però divertirvi con alcuni piccoli accorgimenti: aggiungere qualche pezzettino di alici sott’olio, le olive nere denocciolate e così via, in modo da dare un tocco in più ad un piatto davvero semplicissimo.

Impostazioni privacy