Ti presento la Bella Fresella: è di una bontà incredibile! Ti bastano solo 4 ingredienti e… chi se la scorda più?

Non hai mai mangiato la Fresella in un modo così squisito: facilissima da preparare, provala con questi ingredienti e te ne innamorerai al primo assaggio!

Durante i periodi estivi e specialmente a pranzo, l’idea di cucinare ci sfianca e ci butta giù ancora prima di cominciare. Ecco perché, generalmente, tendiamo a preparare qualcosa di fresco e di semplice, di leggero, che possa farci sedere a tavola senza aver gettato sudore in quantità estreme. La fresella è una di quelle specialità che ben si sposano con l’intento di non morire di caldo, perché quindi non deliziare tutta la famiglia? Oggi vogliamo proporvela in una versione di mare freschissima, sarà intensa e facilissima da preparare. Anche i bambini non potranno più farne a meno! Scopriamo insieme come prepararla? Partiamo dalla lista ingredienti della ricetta:

  • 4 freselle medie;
  • 200 gr di filetto di salmone;
  • 250 gr di ricotta fresca vaccina;
  • 100 gr di parmigiano grattugiato;
  • Rucola fresca q.b.
  • Sale, pepe, origano, noce moscata, salvia in polvere q.b.

LEGGI ANCHE: Fresca, veloce e senza cottura: una ricetta estiva che non puoi proprio perdere, preparala così e la amerai!

Prepara così questa gustosa fresella: sarà un tripudio di intensi sapori e non potrai più farne a meno!

Nel momento in cui assaggerete la fresella al salmone non riuscirete più a farne a meno perché ve lo garantiamo, è buonissima! Intensa, croccante al punto giusto ed incredibilmente saporita, l’unione della ricotta con il salmone scottato appena in padella ve la farà amare al primo assaggio. Prepararla è semplicissimo, non impiegheremo più di 5 minuti e sarà perfetta da servire anche come aperitivo sfizioso e diverso dal solito. Vediamo insieme i semplicissimi passaggi per prepararla

fresella
Guardate com’è buona quella de La magnolia Roccasecca, super sfiziosa!
Fonte: giampieromagnolia da Instagram

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI 

  1. Iniziamo la preparazione delle freselle riempiendo una ciotola con dell’acqua fredda. Immergiamole trattenendole sul fondo con le dita della mano in modo da ammorbidirle. In questo caso saremo noi a scegliere il grado di morbidezza desiderato.
  2. Quando ogni fresella sarà ammollata poniamole su un tagliere e lasciamole al momento da parte.
  3. Versiamo la ricotta all’interno di una ciotolina, aggiungiamo il parmigiano grattugiato, il sale, il pepe, tutte le spezie in abbondanza e un cucchiaio di olio. Mescoliamo vigorosamente fin quando otterremo una crema densa e corposa.
  4. Sciacquiamo il nostro filetto di salmone sotto un getto d’acqua fredda, tamponiamolo con carta assorbente per poi salarlo e peparlo.
  5. Facciamo scaldare una padella o una griglia con il fondo leggermente unto di olio e cuociamo il filetto circa 2/3 minuti per lato.
  6. Rimuoviamo il salmone dalla padella e facciamolo leggermente raffreddare. Spalmiamo la crema di ricotta su ogni fresella e adagiamo rucola in quantità.
  7. Tagliamo a listarelle il salmone ottenendo tante fettine sottili, poggiamole su ogni fresella e condiamo con un filo d’olio. Voilà! In pochissimi minuti avremo preparato una specialità incredibilmente facile da preparare ma golosissima. Provatela per il vostro aperitivo, conquisterete tutti gli amici!

 

Impostazioni privacy