SOS capelli bianchi in vacanza! Coprili in questo modo: non ti servirà neanche la parrucchiera

Sei in vacanza da un po’ e i capelli son diventati già bianchi? Tranquilla: coprili in questo modo e non ti servirà la parrucchiera.

Le vacanze fuori casa sono meravigliose, il mese di agosto è stupendo, ci si rilassa, ci si gode il mare e la tranquillità. Si progettano viaggi, escursioni e tutto ciò che di più bello e rilassante possa esserci in giro.

parrucchiera
Non avrai bisogno della parrucchiera – Credits: Adobe Stock

Ma bisogna fare i conti con molti disagi che nascono in questo periodo. Uno tra questi è: mancanza di estetista e parrucchiera. E’ pur vero che senza di loro possiamo resistere e cercare in qualche modo di rimediare ai peli in eccesso che crescono o ai capelli bianchi che spuntano in vacanza, ma spesso facciamo un vero e proprio disastro che poi loro son costrette a rimediare appena tornati dalle vacanze. Se ad esempio però siamo in vacanza da un po’ e ci son già cresciuti i capelli bianchi dobbiamo coprirli in questo modo: non ti servirà la parrucchiera.

Non ti servirà la parrucchiera per coprire i capelli bianchi in vacanza, ma questi semplicissimi rimedi della nonna

Abbiamo detto che, anche se le vacanze sono meravigliose, hanno i loro pro e i loro contro e che molto spesso diventano davvero pesanti da digerire. I contro, per una donna, sono sicuramente la mancanza della propria estetista e della propria parrucchiera. Queste, anche se possono essere ‘sostituite’ per un breve periodo, sono indispensabili. Ma come possiamo fare se, ad esempio, ci troviamo in vacanza ed iniziano a ricomparire i capelli bianchi?

Ci sono numerose tecniche che ci consentono di coprirli in maniera facile ed efficace e che non ci fanno utilizzare prodotto che potrebbero rovinarci i capelli o che potrebbero addirittura farci creare in testa qualche guaio a cui neanche la parrucchiera sarebbe in grado di rimediare.

parrucchiera
Coprire capelli bianchi senza parrucchiera – Credits: Adobe Stock

Un ottimo metodo consiste nell’acquistare l’hennè. Sappiamo bene che in estate, soprattutto col mare, i capelli tendono a scolorirsi, diventando sempre più chiari e tirando via la tintura. Ecco perchè solitamente, per chi può permetterselo (perchè la parrucchiera non è ancora in ferie), è meglio fare la tinta qualche giorno prima di partire, in modo che duri più a lungo.

Il mare quindi tende a scolorirli, facendo in modo che i capelli bianchi fuoriescano prima del dovuto. Come poter rimediare o meglio ‘arrangiare’? Con l’hennè naturale. Possiamo quindi acquistare la polvere di hennè, metterla in una ciotola, aggiungere lo yogurt bianco e il succo di limone e mescolare; applicarlo su tutta la cute e anche sulle punte, con un pennellino da tintura in modo da uniformare tutto. Lasciarlo in posa per circa un quarto d’ora e poi proseguire con il normale shampoo; l’effetto sarà meraviglioso e riuscirete a resistere per almeno due settimane.

Impostazioni privacy