Elimini la forfora ed i capelli bianchi: esiste un metodo geniale per i tuoi capelli

Forfora e capelli bianchi possono essere all’ordine del giorno, ma eccoti un metodo geniale ed efficace per contrastarli: rimarrai senza parole!

Forfora, capelli bianchi o che cadono e poi ancora sfibrati, opachi, che si spezzano e che non si allungano: tutto questo può avere una forte incidenza sulle nostre chiome dopo una certa età, anche se già verso i 30 anni tendono a perdere la loro naturale lucentezza e vitalità. Colpa di prodotti sbagliati, ricchi di siliconi e petrolati, abitudini errate come pettinarli da asciutti o asciugarli con un calore fortissimo!

rimedio forfora e capelli bianchi
Ecco alcuni rimedi contro la forfora e i capelli grigi che potranno tornarti utili!
Credits_adobestock

Non si può negare, i capelli giocano un ruolo chiave nella nostra autostima, pertanto non appena cadono o appaiono piatti non ci piacciamo allo specchio e proviamo disagio. Abbiamo tante volte visto alcuni rimedi contro la forfora, ma oggi vogliamo consigliarvene uno, talmente essenziale quanto fondamentale, che potrà aiutarvi a far tornare la capigliatura folta e sana. Curiosi di scoprire come fare?

Contro forfora e capelli bianchi devi partire ‘dal principio’: ecco il segreto di tutti i segreti

La forfora ed i capelli bianchi sono tra i problemi maggiori e facilmente riscontrabili dopo i 30 anni: le fibre capillari iniziano ad indebolirsi, agenti atmosferici e cattive abitudini possono renderli piatti, opachi e molto secchi, la forfora invece può provocare prurito e irritazioni anche gravi. Ma sapevate che esiste tra tutti i rimedi quello per eccellenza? Parliamo di una buona alimentazione!

forfora e capelli bianchi
Consumare parecchia frutta garantisce ai capelli un colore vivido, acceso e luminoso
Credits_adobestock

Esatto, nonostante abbiamo visto in qualche articolo precedente alcuni rimedi contro i capelli bianchi, il primo segreto per avere una chioma forte, luminosa e sana parte proprio dalla tavola e dai cibi che consumiamo con regolarità. Spesso un’alimentazione errata, disequilibrata e ricca di grassi può notevolmente cambiare la natura stessa dei nostri capelli. Quali alimenti bisogna quindi consumare maggiormente?

Semi di girasole, di carota, noci e nocciole: questi alimenti piuttosto amati sono davvero degli alleati contro la caduta dei capelli, contro l’opacità e la formazione di quelli bianchi. Contengono proteine, vitamine e sali minerali quali ferro, zinco e calcio. Essendo i capelli composti da catene amminoacidiche, le proteine devono essere all’ordine del giorno. Quindi uova e spinaci a gogo, ricchi di biotina e che garantiscono una ricrescita veloce e folta.

I fiocchi d’avena, che solitamente assumiamo a colazione poiché ricchi di fibre, sono in realtà dei veri toccasana per la nostra chioma poiché ricchi di rame, zinco, potassio, magnesio e vitamine del gruppo B. Quest’ultime sono presenti anche nel lievito di birra, difatti è possibile assumerlo tramite integratori alimentari appositi per capelli previo consulto medico. Altri alimenti che possiamo consumare sono le patate, soprattutto quelle dolci poiché ricche di vitamina A, che mantiene i capelli molto lucidi e forti!