Questo fastidioso problema ai denti può essere eliminato rapidamente con un semplice rimedio

Anche tu soffrirai certamente di questo piccolo problema ai denti: ecco un rimedio efficace che farà splendere il tuo sorriso!

Il sorriso è la prima forma di gentilezza, dice un vecchio detto ed effettivamente non possiamo dargli torto. Grazie a esso esprimiamo felicità, gioia nel vedere qualcuno che ci fa stare bene e quando ridiamo di gusto apriamo la bocca mostrando a tutto tondo i nostri denti. Purtroppo però, per qualcuno proprio loro sono una nota dolente poiché macchiati oppure ricchi di tartaro.

problema denti
Risolvi questo fastidioso problema dentale in modo definitivo con questi consigli!
Credits_adobestock

Da quest’ultimo non possiamo scappare o nasconderci, poiché si tratta di una sostanza calcificata prodotta dalla nostra stessa saliva, ricca di batteri e placca. Risulta perciò fondamentale una corretta pulizia dentale affinché il nostro sorriso sia sempre splendente e bianco. Tuttavia il tartaro affinché venga rimosso necessita dell’intervento del dentista. Ma noi cosa possiamo fare per prevenire la sua formazione?

Il tartaro è un problema dei denti piuttosto comune, ma come possiamo eliminarlo per sempre?

Come già detto, il tartaro è una sostanza calcificata creata dalla nostra stessa saliva ed è composta principalmente di placca e batteri. Nutrendoci di continuo, alcuni residui di cibo possono poi depositarsi su di esso, incrementando la proliferazione dei batteri e nel peggiore dei casi far rientrare le gengive, con conseguente caduta dei denti. Come possiamo quindi ovviare il problema garantendo alla nostra bocca un ambiente sano?

pulizia dentale
Molti utilizzano il bicarbonato per sbiancare i denti, ma ricordiamoci di non esagerare mai con il suo uso per non rovinare lo smalto
Credits_adobestock

Se vogliamo innanzitutto liberarci di tutto il tartaro bisogna richiedere aiuto al dentista. Tramite gli strumenti adatti riuscirà a liberarci le gengive, potendo poi autonomamente monitorare la sua formazione grazie ad alcuni accorgimenti da non dimenticare mai, primo tra tutti: una pulizia costante, mirata e perenne. Laviamo i denti almeno due volte al giorno, anche se i dentisti raccomandano dopo ogni pasto, utilizzando preferibilmente uno spazzolino elettrico. I movimenti rotatori infatti garantiscono una pulizia più profonda, raggiungendo quelle zone che le classiche setole del manuale non raggiungono.

Importantissima poi è la scelta del dentifricio: scegliamone uno antitartaro facendoci consigliare dal nostro dentista di fiducia e circa una volta al mese eseguiamo dei lavaggi di acqua e bicarbonato. In questo modo andremo ad ammorbidire eventuale tartaro formato che potremo successivamente eliminare, rimuovendolo con il filo interdentale. Quest’ultimo deve entrare nella nostra routine giornaliera di pulizia dentale poiché grazie ad esso è possibile raggiungere quelle zone ancora più profonde delle arcate. In questo modo ve lo garantiamo, il vostro sorriso sarà sempre splendido, sano e a prova di tartaro!

Impostazioni privacy