In tanti sbagliano ma per lavarsi bene i denti bisogna fare attenzione a questi passaggi

Lo fai sin da bambino, ma sai realmente come lavare bene i denti? Il più delle volte commetti degli errori davvero unici: ecco cosa fare.

Sappiamo benissimo quanto sia importante mantenere una corretta igiene personale e non solo, infatti, anche se spesso viene sottovalutata estremamente importante sarà anche un’adeguata igiene orale.

lavare bene denti
Lavare bene i denti? Ecco i passaggi da non sbagliare mai. Credit: Adobe-Stock

Una delle prime cose che ci viene insegnata da bambini è proprio come utilizzare in modo corretto dentifricio e spazzolino. Semplici, ma efficaci passaggi, che permetteranno di prevenire fastidiosi problemi come alito cattivo, carie e gengiviti. Questi infatti, non sono solo veri e propri disagi, ma nella peggiore delle ipotesi ci costringerà a rivolgerci da uno specialista che dovrà agire per risolvere il problema con un costo anche abbastanza rilevante. Ecco perché sarà importantissimo eseguire ogni giorno e per più volte, una corretta pulizia dei denti.

Sei sicuro di lavare bene i denti? Ecco cosa non dovresti mai sbagliare

Nonostante possa sembrare facilissimo, lavarsi i denti in modo corretto non è una cosa da sottovalutare. Infatti molto spesso, si commettono dei piccoli errori che potrebbero influire sulla buona riuscita del lavaggio.

lavare bene denti
È così che potrai lavare bene i denti. Credit: Adobe-Stock

Per essere certi di eseguire una buona pulizia dei denti, sarà importantissimo eseguire questi semplicissimi passaggi:

  • Lavate i denti almeno due volte al giorno
  • Prima di lavarli aspettate almeno 30 minuti dopo aver finito di mangiare
  • Se non riuscite ad aspettare tanto, prima di procedere al classico lavaggio risciacquate la bocca un paio di volte con l’acqua fresca
  • Usate uno spazzolino dalle setole morbide e dalle giuste dimensioni per la vostra bocca
  • Spazzolate per circa due minuti

Una volta capiti questi punti fondamentali, ricordatevi che anche mentre spazzolate i denti dovrete eseguire dei movimenti ben precisi. Ecco quali:

  • Movimenti verticali dalla gengiva verso il dente
  • Passate lo spazzolino anche all’interno dei denti
  • Spazzolate delicatamente anche la lingua

Seguite questi semplicissimi passaggi e i vostri denti saranno pulitissimi.

Ovviamente non dimenticate mai di cambiare spesso lo spazzolino e di usare il filo interdentale per rimuovere i residui di cibo anche negli spazi più stretti tra i denti.

 

 

Impostazioni privacy