Se vuoi un alito sempre fresco non devi solo lavarti i denti: ecco cosa fare

Vuoi avere sempre un alito fresco? Scommetto che nessuno ti ha mai parlato di questo trucchetto geniale: guarda qui!

Spesso si sente parlare di “alito cattivo”. Ora che non siamo più costretti a portare le mascherine all’aperto, è molto importante cercare di avere sempre un alito piacevole nel caso incontriamo qualcuno e vogliamo scambiare due chiacchiere.

alito fresco
se vuoi sempre avere un alito fresco e gradevole non devi far altro che seguire questo consiglio!

LEGGI ANCHE > Puoi finalmente dire addio alle doppie punte: la causa è questa qui

Se ti accorgi di avere un alito cattivo, sappi che questa situazione non dipende solo dall’igiene orale o dalla frequenza con cui ti lavi i denti. Anche ciò che mangi incide moltissimo sul tuo alito. Quando mangi cibi pesanti, i gas e gli acidi prodotti dalla digestione nello stomaco possono risalire fino alla bocca e provocare un cattivo odore. Inoltre, in bocca, tra i denti e sulla lingua, possono formarsi dei batteri che, proliferando indisturbati, causano questo fastidiosissimo problema. Se non vuoi avere motivo di imbarazzo, faresti bene a seguire questo piccolissimo consiglio. Ti basterà una sola mossa per avere sempre un alito fresco e piacevole, non avrai più timore di parlare con qualcuno e potrai stare sempre tranquilla. Scommetto che una volta che avrai provato questo trucchetto geniale, non vorrai più farne a meno. Scopriamo subito di che cosa si tratta, sono certa che nessuno te lo ha mai detto!

LEGGI ANCHE > Vuoi avere lo sconto quando vai dal parrucchiere? Scarica questa App!

Per un alito sempre fresco devi usare questo rimedio geniale: una sola mossa per risolvere uno spiacevolissimo problema!

Quando sei fuori a pranzo o a cena con amici e familiari, non puoi di certo correre al bagno a lavarti i denti.

alito profumato
Per un alito sempre profumato devi usare questo trucchetto geniale!

LEGGI ANCHE > Vorresti, ma non trovi mai il tempo per leggere? Ho qui per te la soluzione al problema

Per cui devi imparare qualche piccolo trucchetto geniale per evitare che ti venga un alito cattivo e sgradevole. Dovresti sempre tenere con te qualche foglia di menta, una delle piante migliori per eliminare i cattivi odori dalla bocca, non a caso la maggior parte delle gomme da masticare, di caramelle e di dentifrici contro l’alito cattivo sono proprio alla menta. Porta sempre in borsa un piccolo contenitore con all’interno qualche foglia di menta. Nel momento in cui ti accorgi di avere un alito cattivo, prendine una a masticala per qualche secondo, poi strofinala sui denti. Sentirai subito un’immediata freschezza. Puoi fare lo stesso anche con le foglie del prezzemolo e di salvia, hanno odori diversi ma elimineranno comunque i cattivi odori dalla tua bocca. Anche qualche verdura fresca a fine pasto può essere utile. Ad esempio, dopo una cena abbondante ti basterà mangiare del sedano, del finocchio o delle carote, tutti sempre a crudo, per non avere brutte sorprese.

Ti basterà seguire questi piccoli consigli per avere sempre un alito buono e che sa di fresco: provare per credere!

Impostazioni privacy