Troppo sole e mal di testa? Lascia stare le medicine: utilizza questi metodi naturali per eliminarlo

Troppo sole e troppo caldo ti han fatto venire il mal di testa? Prova questi metodi naturali per eliminarlo, prima di ricorrere alle medicine.

L’estate è una stagione meravigliosa, ma, come anche l’inverno, ha dei piccoli difetti che a volte sembrano diventare insormontabili. Uno di questo è il poter creare nelle persone un forte mal di testa.

troppo sole
Mal di testa per troppo sole – Credits: Adobe Stock

I motivi per cui solitamente ci vien il mal di testa sono vari, ma quasi sempre hanno a che fare con agenti atmosferici. Infatti il troppo caldo o, al contrario, il troppo freddo fanno sì che improvvisamente, leggero leggero, inizi il nostro mal di testa che, se non vien preso in tempo, diventa davvero pesante. Prima di ricorrere alle medicine per poterlo eliminare completamente, vediamo, con alcuni metodi naturali, come poterlo eliminare. Se il troppo sole ha fatto questo, noi lo combatteremo con questi rimedi. Vediamoli insieme.

Se a mare il troppo sole ti ha fatto venir il mal di testa, dovresti rimediare in questo modo: super efficace!

Abbiamo detto che avere il mal di testa non è una bella sensazione, soprattutto quando siamo impegnate in un lavoro davvero importante da affrontare e non riusciamo a concentrarci a causa di questo enorme fastidio. D’altro canto abbiamo anche detto che solitamente ciò che ci fa sorgere questo dolore immenso sono le temperature: il troppo caldo e il troppo freddo.

In estate capita spesso che, andando al mare e stando molte ore al sole, torniamo a casa con un mal di testa che da leggero che appare e si presenta, diventa sempre più pesante e ci costringe a restare a letto con gli occhi chiusi o a prendere subito qualsiasi tipo di medicinale, nella speranza che passi. Prima di ricorrere a ciò però vediamo quali sono i metodi naturali più efficaci che possono bloccarlo e calmarlo in men che non si dica.

troppo sole
Effetti troppo sole mal di testa – Credits: Adobe Stock

Prima di iniziare ci teniamo a specificare, ancora una volta e come sempre, che non siamo medici. Per qualsiasi informazione circa i dolori da mal di testa e qualsiasi tipo di cura è necessario rivolgersi al proprio medico, che ha le competenze migliori per poter prescrivere farmaci. Detto ciò possiamo proseguire con metodi naturali e rimedi della nonna.

Il primo consiste in un semplicissimo massaggio, fatto con olii essenziali alla lavanda o all’eucalipto. Tutto quello che dovremmo fare è mettere qualche goccia di olio essenziale in una bacinella con dell’acqua tiepida, immergervi qualche dischetto struccante di cotone o della semplice ovatta, strizzarla (ma non troppo) e passarla sul punto interessato della testa. In questo modo allevieremo il dolore che pian piano tenderà a scomparire.

Il secondo metodo naturale invece consiste nel dormire al buio. Molto spesso il mal di testa viene accentuato anche dalla luce esterna o dalla luce che abbiamo in camera; tutto ciò che bisognerebbe fare quindi è stendersi sul letto, chiudere la luce, le tapparelle e qualsiasi fonte di illuminazione, chiudere gli occhi e fare un bellissimo riposino. Se può essere utile anche acquistare una mascherina per gli occhi ci farà trovare sollievo.

Impostazioni privacy