Che incubo il mal di testa! Mangia questo alimento e ti passerà in un lampo

Avere il mal di testa è davvero tremendo. Non riesci a lavorare bene, ti infastidisci subito e diventi nervosissima. Ho trovato un rimedio naturale davvero fantastico. Ti basterà mangiare uno di questi alimenti e passerà subito!

tavola
Combatti e previeni il mal di testa a tavola! (Foto di Anastasia Gepp da Pixabay)

PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

Soffrire di mal di testa è un vero incubo. Tutte le normali attività che svolgiamo diventano pesanti e non vediamo l’ora di tornarcene a letto a riposare sperando che passi. Per fortuna, ho trovato dei rimedi naturali che allevieranno il dolore e a cui non vorrai mai più rinunciare. Sono utili anche per prevenirlo, non farti mai mancare questi cibi nella tua lista della spesa e vedrai che ti aiuteranno moltissimo.

Leggi anche: Dolori alle ossa? È perché ti manca la Vitamina D: usa questo ingrediente in cucina più spesso e avrai sollievo

Mal di testa? Lascia stare le medicine e mangia questo: ne guadagnerai di salute!

alleviare
Il mal di testa sparirà e tornerai a sorridere! (Foto di StockSnap da Pixabay)

Leggi anche: Bere acqua durante i pasti fa male o no? Finalmente, è arrivata la risposta dagli esperti

Ci sono alcuni alimenti che possono aiutarti ad alleviare questo sintomo. Mi raccomando, nessuno può consigliarti meglio del tuo medico, quindi se soffri spesso di mal di testa sarebbe opportuno fare dei controlli. Se, invece, il problema si presenta saltuariamente potrebbe essere dovuto a periodi di stress oppure a carenze di qualche vitamina o minerale. Per questo è importantissimo parlarne sempre con un medico. Adesso, vediamo quali alimenti possono farti passare il mal di testa:

  • Patate: se il tuo mal di testa deriva da una carenza di potassio, introdurre questo alimento nella tua dieta non può farti che bene. Consumale con tutta la buccia magari cuocendole al cartoccio in forno.
  • Mandorle: sono ricche di magnesio, un minerale che favorisce il rilassamento dei vasi sanguigni. Per aumentare il proprio apporto giornaliero di questa sostanza puoi anche mangiare albicocche secche, riso integrale, legumi e avocado.
  • Spinaci: abbassano la pressione sanguigna e per questo sono perfetti quando cominciano a comparire i primi sintomi. Consuma un’insalata con le foglie fresche e arricchiscila con noci e mandorle per massimizzarne l’effetto.
  • Zenzero: è un antidolorifico e un antinfiammatorio naturale. Preparati una bella tisana oppure mangialo crudo. Vedrai che passerà in pochissimo tempo.
  • Peperoncino: anche questo alimento è antidolorifico. Prepara qualcosa di piccante (senza esagerare) e vedrai che non sentirai più il mal di testa.
Impostazioni privacy