Combatti il caldo con questa bevanda: succosa e gustosa, incredibile la sua bontà!

Il troppo caldo molte volte ci abbatte; ma possiamo combatterlo con una bevanda davvero succosa e gustosa: ecco di che si tratta.

Con questo caldo è impossibile uscire di casa per qualsiasi tipo di commissione o qualsiasi tipo di divertimento. Bisogna uscire solo per necessità o nelle ore meno calde, come di prima mattina o di sera tardi.

succosa
Bevanda succosa – Credits: Adobe Stock

E’ consigliato anche, per combattere questa calura, mangiare poco e spesso, idratarsi con bevande zuccherate e acqua e mangiare molta frutta, oltre ad indossare abiti di cotone o lino che sono traspiranti e legare i capelli. Oggi noi vorremmo aiutarvi a combattere il caldo con una bevanda davvero succosa e gustosa che vi cambierà la vita appena l’assaggerete. Vediamo insieme di quale parliamo.

Devi assolutamente bere questa bevanda succosa e gustosa: sarà incredibile la sua bontà!

Abbiamo detto che l’estate è una stagione molto bella che ci permette di andare al mare, di abbronzarci, mettere vestitini e far tardi la sera nei bar perchè in casa fa molto caldo. Ma è anche la stagione che ci vieta di uscire nelle ora più calde, che purtroppo quest’estate vanno dalle 10 di mattina alle 19 di sera, praticamente un’intera giornata. Oltre ad accendere il condizionatore, fare continue docce e bere come dei cammelli, possiamo rinfrescarci con una bevanda davvero unica.

Solitamente in questo periodo tendiamo ad acquistare al supermercato delle bevande davvero dolci che riescono a sostenerci o energizzanti e sali minerali che riescono a non far scendere di molto la pressione. Oggi invece vorremmo farvene creare una davvero meravigliosa e succosa.

succosa
Succo anguria succosa – Credits: Adobe Stock

L’ingredienti principale è il cocomero o meglio conosciuto come anguria/melone rosso. Ha un enorme contenuto d’acqua che la rende idratante, oltre ad essere un cibo completo e ottimo per la nostra salute visto che contiene sali minerali e vitamine di ogni tipo. Ebbene per creare questa bevanda avremo bisogno di:

  • anguria
  • frullatore
  • coltello
  • colino
  • bicchieri

Iniziamo tagliando la nostra anguria a fette e poi a tagliare l’interno in tanti piccoli pezzettini. A questo punto, dopo aver eliminato la buccia che non è commestibile, possiamo mettere i pezzettini di anguria nel frullatore e frullare fino a quando non otterremo un succo gustoso e privo di grumi. Non ci resta che versarlo nei bicchieri: mettiamo il colino sul bicchiere che ci serve e coliamo al suo interno il succo di anguria; questo ci permetterà di eliminare i tanto fastidiosi semini neri e di schiacciare, con un cucchiaio, eventuali residui di polpa.

Facciamo questo con tutti i bicchieri fino ad esaurimento del melone e serviamo in tavola; sarà buonissima, una bevanda da gustare in compagnia degli amici o in compagnia della propria famiglia in un giorno d’estate.

Impostazioni privacy