Ricchi di vitamine e sali minerali: non dovrebbero mai mancare nella nostra dieta

Questi alimenti non dovrebbero mai mancare nella tua dieta: sono ricchi di vitamine, minerali e sostanze benefiche che ti fanno stare bene!

Sai bene che noi di Mammastyle.it cerchiamo sempre di informare i nostri lettori su moltissimi temi e parliamo spesso anche di benessere.

vitamine minerali dieta
Questi alimenti piani di vitamine, minerali e sostanze benefiche, non dovrebbero mai mancare nella tua dieta se vuoi essere in forma e stare bene – Credits: Adobe Stock

Con la vita frenetica che viviamo e la comodità dei cibi pronti o delle consegne a domicilio di pizze, sushi e quant’altro, stiamo perdendo di vista i cibi salutari, quelli che ci permettono di stare bene. Che siano alimenti sani non significa che non siano buoni da gustare, anzi l’alimento di cui voglio parlarti oggi è davvero formidabile. Non è solo squisito, ma ha talmente tanti benefici che ci vorrà parecchio per elencarli tutti. Inoltre, puoi utilizzarlo in moltissimi modi in cucina e sarà sempre gustoso e sfiziosissimo. Ti svelo subito di cosa si tratta, sono sicura che rimarrai di stucco.

È questo il prezioso alimento pieno di vitamine che non può mancare mai nella tua dieta

Di solito questo alimento viene classificato come pesante quando, in realtà, non solo ha pochissime calorie, ma fa anche molto bene alla salute. 

cibi sani
Questo alimento è davvero prezioso – Credits: Adobe Stock

Ti sto parlando dei peperoni! Rossi, verdi o gialli, sono dei grandissimi alleati per il tuo benessere. Naturalmente, cotti alla brace o al vapore sono molto più leggeri rispetto a quelli sott’olio e quindi fanno bene anche alla tua linea. Per ogni colore ci sono specifici benefici, te li svelo immediatamente. Il peperone rosso è quello più ricco di vitamine A e C. Il peperone verde invece altro non è che un peperone acerbo che sarebbe potuto crescere e diventare giallo o rosso. Se assunto crudo, magari in una bella insalata ricca, è perfetto per mantenersi in forma ed idratarsi perché è pieno di acqua. Infine, i peperoni gialli contengono un’alta concentrazione di betacarotene, una sostanza che fa molto bene al tuo corpo visto che è un antiossidante. Tutti i peperoni hanno proprietà antinfiammatorie, aumentano la potenza del sistema immunitario e contrastano i radicali liberi. Voglio darti un piccolo consiglio extra: per preservare tutte le proprietà dei peperoni, il modo migliore per cuocerli è al vapore.

Mi raccomando, non esagerare con la quantità assunta in quanto un’eccessivo apporto di sostanze può essere pericoloso. Consultati sempre con il tuo medico di fiducia e decidete insieme una dieta equilibrata per te.

Impostazioni privacy