Sugo troppo acquoso? Ho qui per te l’ingrediente che risolverà il problema

Se il sugo ti è venuto troppo liquido e acquoso, ho qui per te il rimedio geniale per risolvere il problema: questo trucco è eccezionale!

Può capitare che, quando prepari un sugo o una salsa, possa venire tutto troppo liquido e per nulla denso.

recuperare sugo liquido
Ecco come fare: è facilissimo – Credits: Adobe Stock

Di certo, condire la pasta con un sugo liquido, non è il massimo. Finisce per diventare un brodo in cui galleggia la pasta, non è né bello da vedere né da gustare. Devi sapere che noi di Mammastyle.it diamo sempre consigli ai nostri lettori, anche quando si tratta di cucina. A volte, anche quando succede un piccolo intoppo, basta conoscere qualche rimedio veloce e semplice che ti aiuti a recuperare quello che hai cucinato. Alcuni piccoli trucchetti che conoscono soprattutto gli chef e il personale delle cucine nei ristoranti. Per questo oggi, non posso non svelarti questa incredibile scoperta che ho fatto. Ti basterà un solo ingrediente per rendere un sugo liquido e brodoso, denso e cremosissimo. Corro subito a spiegarti come fare, è facilissimo e vedrai che ti tornerà utile in moltissime occasioni.

Ecco il rimedio facilissimo per addensare un sugo acquoso e liquido, che altrimenti sarebbe davvero terribile da gustare

Ti basterà unire uno di questi 3 ingredienti per poter recuperare qualsiasi salsa o sugo, con qualsiasi ingredienti lo prepari.

recuperare sugo liquido
Ecco come fare: è facilissimo – Credits: Adobe Stock

Non è solo per il sugo di pomodoro, ma per tutti i sughetti che vuoi. Ti svelo subito quali sono questi ingredienti miracolosi, scegline uno in base alla ricetta:

  • Amido di riso: il primo ingrediente che ti consiglio è del semplice amido di riso in polvere. Puoi usarne un cucchiaio o quanto ne occorre per addensare qualsiasi tipo di salsa, sia salata che dolce. ti basterà aggiungere e mescolare durante la cottura.
  • Gomma di Guar: si tratta di un composto bianco in polvere che si ricava da una pianta. Ti aiuterà a rendere cremoso qualsiasi sugo, anche dopo che si raffredda.
  • Agar-agar: questa sostanza si ricava da alcune alghe. Non possiede alcun sapore ed è moto simile alla fecola. Ti basterà usarne pochissimo per riuscire a rendere qualsiasi salsa cremosa e densa.

Conoscevi questi trucchetti per recuperare un sugo liquido ed addensarlo alla perfezione? Provali e vedrai che non crederai ai tuoi occhi, inoltre non influiranno sul gusto: un vero portento!

Impostazioni privacy