Ti consiglio delle bevande che regalano subito un grande sollievo dal caldo afoso di questi giorni

Combatti il caldo con queste fresche e deliziose bevande: proverai sollievo immediato non appena comincerai a sorseggiarle!

Bere acqua è essenziale per il nostro organismo per questo motivo si consiglia di consumare almeno 1.5L / 2L di acqua al giorno. Mantenere idratato il nostro corpo, in particolare nella stagione estiva, è fondamentale.

sollievo caldo
Bevanda contro il caldo (CreditS: Adobe)

In questo periodo di caldo intenso però, abbiamo voglia anche di sorseggiare qualcosa di fresco e dissetante. Bere la solita acqua per dissetarci non ci aiuta ed oltretutto faremmo bene ad integrare i sali minerali che perdiamo con il sudore. Possiamo perciò preparare a questo proposito delle fresche e gustose bevande dissetanti davvero ideali per provare immediato sollievo contro il caldo torrido. Ti basta preparare queste per rinfrescarti all’istante.

3 Bevande dissetanti per combattere il caldo: ideali per un sollievo immediato

Il caldo incombe più che mai e per questo motivo la mossa giusta da adottare è sicuramente quella di proteggersi dalle alte temperature. Possiamo farlo, ovviamente, anche a tavola gustando i piatti giusti, freschi e leggeri e bevendo le bevande giuste in grado di reintegrare i sali minerali di cui il nostro organismo dispensa.

Abbiamo visto in precedenza come preparare il Tè freddo fatto in casa in poche e semplicissime mosse, pesca o limone è sempre gustosissimo. Ma in casa possiamo preparare anche delle fresche e gustose bevande. Prepariamo allora tre semplicissime bevande super rinfrescanti e dissetanti ideali per provare sollievo contro il caldo asfissiante e le temperature roventi.

sollievo caldo
Acqua detox b(Credits: Adobe)
  • Semplice da realizzare e gustosa, è l’Acqua detox: aromatizzata, fresca e dissetante. La prepari con menta, zenzero, miele e limone. Semplice, facile e rinfrescante. In un pentolino versa 500ml di acqua ed aggiungi lo zenzero, miele ed il limone. Porta a bollore. Dopodiché, versa in una caraffa, fai raffreddare ed aggiungi menta e ghiaccio.
  • Una fresca Centrifuga: ideale per la stagione estiva, perfetta per dissetarci e mantenerci in forma. La prepariamo con anguria, pesca e limone. Questa è facilissima. Non dobbiamo fare altro che centrifugare i frutti scelti ed ottenerne un delizioso succo. Aggiungiamo del ghiaccio e se serve un pizzico di zucchero ed ecco fatto, pronta da bere!
  • Il delizioso Caffè shakerato: per quelli che non rinunciano al caffè, questo shakerato è davvero delizioso oltre che fresco. Lo prepariamo in pochissime mosse. Per prima cosa prepariamo il caffè in moka. Nel frattempo, riponiamo nel congelatore dei bicchieri in cui verseremo il nostro caffè. All’interno di una bottiglia aggiungiamo 2 cucchiai di zucchero, i cubetti di ghiaccio ed il caffè appena pronto. Chiudiamo per bene la bottiglia dopodiché non ci resta che shakerare per qualche istante. Et voilà, eccolo pronto. Non ci resta che versare il nostro caffè negli appositi bicchieri per sorseggiarlo con gusto!