Questa torta è pazzesca perché non si cuoce in forno ma in padella: così non sentirai caldo

Pazzesca è dir poco! Questa golosissima torta la cuoci in padella, non ti serve il forno ed è golosissima: combatti così il caldo!

Qualcuno ha detto torta? Sì? Allora eccovi amici di Mammastyle una deliziosa ricetta, golosa e semplice da realizzare e soprattutto furba! Sì perché per realizzarla non ci occorrerà il forno ma avremo di una semplicissima padella, avete capito bene!

torta padella
Torta in padella (Credits: Adobe)

Le torte fatte in casa sono una vera delizia per il palato. In qualsiasi stagione decidiamo di prepararle queste sono sempre amatissime da grandi e piccini. Ideali da gustare a colazione, a merenda o come dessert serale magari in queste serate estive è perfetta da servire con una deliziosa pallina di gelato nel gusto che più amiamo! Tra l’altro è super soffice e golosa, anche i più piccini impazziranno. Ma vediamo come prepararla, la ricetta è molto semplice ed il procedimento davvero veloce!

Torta in padella veloce e golosa: così non l’hai mai preparata

Che golosità e che velocità! Questa torta è leggerissima, semplice da preparare e soprattutto la realizzi senza forno. Come? Ti sembra impossibile preparare una torta sofficissima anche senza l’accensione del forno? Beh, abbiamo un’alternativa semplicissima che in questi giorni d’estate ci permette di poter fare a meno del nostro affezionatissimo elettrodomestico. Hai mai preparato la torta in padella? E’ di una semplicità unica. Vediamo subito gli ingredienti per una padella del diametro di circa 22-24 cm:

  • 220g di Farina 00
  • 140g di Zucchero
  • 2 Uova
  • Vaniglia
  • Buccia di Limone
  • 1 Vasetto di Yogurt
  • 60ml di Olio di semi
  • 1 Bustina di lievito per dolci
torta padella
Torta soffice (Credits: Adobe)

Ora che abbiamo la nostra ricetta, possiamo passare alla preparazione. Quindi per prima cosa, in una terrina aggiungiamo le uova insieme allo zucchero e con le fruste elettriche montiamo il tutto fino ad ottenere un composto chiaro e spumoso. A questo aggiungiamo lo yogurt e l’olio di semi ed amalgamiamo il tutto. Aggiungiamo poi gli aromi. Setacciamo nella ciotola gli ingredienti secchi, farina e lievito, ed incorporiamo tutto con una spatola con movimenti dal basso verso l’alto così da non smontare il composto. Dopodiché, non ci resta che ungere con un filo d’olio la nostra padella antiaderente ed aggiungiamo un pizzico di farina per ricoprire il fondo, dopodiché versiamo al suo interno il nostro composto. Livelliamo con un cucchiaio, dopodiché lasciamo cuocere la nostra torta coperta con un coperchio per circa 20 minuti a fiamma bassa. A questo punto, quasi alla fine della cottura, giriamo la torta con delicatezza così da completare la cottura anche dall’altro lato. Lasciamo cuocere un’altra decina di minuti circa. Una volta pronta, riponiamo la torta su un piatto da portata e lasciamo raffreddare. Possiamo guarnire con zucchero a velo e servire con del delizioso gelato. Et voilà, eccola pronta!

Impostazioni privacy