Le vacanze sono finite e porti a casa qualche kg in più? Eliminalo così: sarà facilissimo

Se le tue vacanze son terminate e porti a casa qualche kg in più, non disperare. Potrai sempre eliminarlo in questo modo: sarà facilissimo!

I kg in più non sono sempre visti di buon occhio, soprattutto quando si parte già da un peso abbastanza alto. E’ inevitabile però che in estate e soprattutto in vacanza i kg che si prendano siano di più.

kg in più
Donna prende kg in più – Credits: Adobe Stock

Si mangia sballati, sempre più cibo ‘spazzatura’, non si hanno orari e ci si concede quel piccolo sgarro che di solito a casa non ci concediamo. Questo porta inevitabilmente all’aumento di peso rispetto al nostro peso solito. Ebbene non bisogna disperarsi nè andare in panico, perchè possono essere eliminati in men che non si dica con alcuni semplicissimi consigli. Vediamoli insieme.

I kg in più potranno essere eliminati in men che non si dica con questi semplicissimi consigli

Tornare dalle vacanze un po’ più pienotte è ciò che capita praticamente a tutte. Infatti si parte con un determinato peso e si ritorna a casa con qualche kg in più; questo non deve spaventarci perchè non sono impossibili da eliminare. Infatti è molto più semplice di quanto si possa pensare se si seguono delle regole ben precise. Vediamole insieme.

La prima regola che dobbiamo seguire è: non digiunare. La prima cosa che solitamente evitiamo, quando vediamo la bilancia che è aumentata di qualche kg, è il cibo. Pensiamo che digiunare significhi così eliminare tutto il grasso in eccesso che abbiamo accumulato, ma in realtà ci sbagliamo. Digiunare per un’intera giornata e poi mangiare anche solo una mela la sera porterà problemi al nostro corpo e ci farà ingrassare ancora di più perchè assumeremo tutti i grassi del cibo che mangiamo, in modo negativo.

kg in più
Eliminare kg in più – Credits: Adobe Stock

La seconda regola da seguire è: idratarci. Bere molto farà sì che il grasso in eccesso e quei kg in più possano essere eliminati in pochissimo tempo. Questo significa che bere 2lt di acqua al giorno potrà scioglier le tossine nel nostro corpo, eliminare la ritenzione idrica (se ne abbiamo) e far sì che il nostro corpo sia perfetto.

Ancora fare attività fisica. Sembrerà banale e scontato o addirittura potrete considerarla una cosa assurda visto il caldo eccessivo, ma non è così. Infatti fare attività fisica vuol dire muovere il nostro corpo e di conseguenza i muscoli , facilitando in questo modo la scomparsa di grasso in eccesso e un ritorno veloce al peso forma.

Infine ovviamente non può mancare la regola che vale per tutto l’anno e per una sana e perfetta alimentazione. Mangiare molta frutta e verdura: questo ci consentirà di saziarci con poco, ma di evitare di accumulare grasso sui punti critici e risultare sovrappeso.

Impostazioni privacy