In vacanza con la suocera: 5 buoni motivi per farlo, forse non ci hai mai pensato

Stai per partire per le vacanze con tua suocera? Non pensare al peggio perchè ci sono 5 buoni motivi per farlo: sarà grandioso!

Organizzare una vacanza che possa mettere tutti d’accordo è sempre un’impresa da Dio. Infatti spesse volte ci troviamo a guardare mille itinerari e non sceglierne neanche uno perchè non tutti i componenti della famiglia sono d’accordo.

buoni motivi
Buoni motivi per vacanza con suocera – Credits: Adobe Stock

E se vostro mariti i chiedesse di andare in vacanza con i genitori? Come la prendereste? Accettereste di passare 7 giorni in vacanza con vostra suocera? Molto spesso un’idea del genere può far paura, ma si rivela essere molto più bella di quanto immaginiamo. Infatti ci sono 5 buoni motivi per cui andare in vacanza con la suocera è davvero perfetto. Vediamoli insieme e siam certi che dopo averli letti non farete altro che chiedere a vostro marito di stare con la madre anche l’anno successivo.

Hai deciso di andare in vacanza con tua suocera? Questi sono i 5 buoni motivi per cui non te ne pentirai

Andare in vacanza, abbiamo detto, è di per sè una vera e propria impresa. Caricare la macchina piena di bagagli, cercare di non dimenticare nulla soprattutto se si hanno dei bambini con sè, essere sempre sicuri di avere tutta la spesa di cibo necessaria: insomma non sempre è una passeggiata. Soprattutto se si aggiunge anche la nostra cara suocera con il marito.

Diciamo che non tutti i rapporti nuora-suocera son rose e fiori, quindi fare una vacanza in cui condividere tutto per circa 7 giorni non è che sia un’idea allettante. Ma siamo certi che se leggerete questo articolo e seguirete attentamente questi 5 buoni motivi, andrete d’accordo e sarete contente anche di portarla con voi l’estate successiva.

buoni motivi
5 buoni motivi vacanza suocera – Credits: Adobe Stock

Il primo motivo riguarda i bambini. Se avete dei bambini, soprattutto piccoli, avere un occhio in più non è certo una cosa da escludere o sottovalutare. I bambini sono imprevedibili, non stanno mai fermi, vogliono giocare, andare in acqua, fanno i capricci quando hanno sonno o quando decidiamo di portarli a casa, vogliono correre; insomma la vacanza diventa un vero stress. Con la suocera accanto questi problemi diminuiranno, perchè lei ci può dare una mano quando siamo stanche consentendoci di fare una doccia con tranquillità e consentendo a lei di star più tempo con i propri nipotini.

Il secondo motivo è sicuramente la compagnia. Parlare con una donna non è certo uguale a parlare con un uomo; se poi avete una suocere abbastanza giovane potrete parlare di tantissime cose che avete in comune e divertirvi sotto l’ombrellone. Il terzo è la cucina: una mano in più e soprattutto più esperta in cucina è ciò che ci vuole in vacanza; magari la vostra cara suocera cucinerà ciò che vostro marito ama di più, mettendo tutti d’accordo in men che non si dica.

Il quarto potrebbe essere fare shopping insieme. Mentre sicuramente il ostro caro marito si stanca di girovagare per negozi di souvenir e vestiti, la nostra cara suocera amerà accompagnarci nei vicoletti più carini e meravigliosi della città in cui siamo aiutandoci anche a scegliere l’abbigliamento migliore. Ultimo punto: la tranquillità. Avere la suocera con noi eviterà tantissime discussione, a messo che questa non sia invadente; in caso contrario la convivenza sarà davvero difficile.

Impostazioni privacy