Vuoi andare in vacanza, ma il mare proprio non ti convince? Queste alternative saranno perfette per te

Se andare in vacanza al mare proprio non ti va, queste alternative saranno ideali per te e la tua famiglia: posti fantastici a poco prezzo. 

Oggi è ufficialmente iniziato agosto, mese dedicato principalmente alle attesissime vacanze. Il periodo perfetto per staccare finalmente la spina e concedersi il meritato relax dopo un duro anno di lavoro e di continui sbattimenti da una parte all’altra. 

vacanze alternative mare
Vacanze alternative. Credit: Adobe-Stock

Nonostante sia sempre il mare la meta preferita dalla maggior parte di noi, ci sarà anche chi non ha piacere di passare le ferie tra folla, sabbia, salsedine e solo cocente e cercherà quindi delle valide alternative per potersi godere in santa pace quei giorni di vacanza. Proprio per questo motivo, proprio come in passato, quando vi abbiamo mostrato i posti migliori dove trascorrere le vacanze di mare in Italia, oggi vi sveleremo alcune validissime alternative alla classica vacanza che non tutti amano. Posti tranquilli, dove trascorrere giorni spensierati con la propria famiglia. 

Non la solita vacanza al mare, queste alternative saranno perfette per chi non ama luoghi affollati

Se non siete amanti del mare, ma di certo non avete nessuna intenzione di restare in città a patire il caldo, sappiate che esistono tantissime valide alternative, che vi permetteranno di godervi le meritate vacanze senza stress, ma in uno stato assoluto di relax e divertimento. Posti facilmente raggiungibili, che vi faranno dimenticare il caos della città. 

vacanza alternative mare
Vacanza in montagna

Ormai siamo prossimi alle vacanze, chi ancora non è partito si appresterà a farlo nei prossimi giorni. Un esodo non indifferente verso le località di mare, che svuoterà le città e riempirà i classici luoghi di villeggiatura. Ecco perché se non amate il mare e odiate la confusione, ci sono delle validissime alternative che dovete assolutamente conoscere. 

La prima opzione da valutare, è quella di recarsi in località di montagna. Troverete sicuramente meno affluenza rispetto al mare e inoltre vi accoglieranno temperature più fresche. Inoltre sempre più strutture alberghiere, mettono a disposizione dei loro ospiti, piscine e spa. In questo modo avrete la possibilità di non rinunciare nemmeno ad una bella tintarelle. 

Seconda opzione possibile, ma solo se amate i campeggi, è quella di andare nei pressi dei laghi. Ci sono strutture che fittano piazzole a partire per un paio di giorni, fino a settimane intere. Avrete la possibilità d’immergervi completamente nella natura e di potervi fare un bagno nelle acque freddissime dei laghi.  

Poi ci sono i parchi a tema, sicuramente più ‘caotici’ rispetto alle alternative precedenti, ma che offrono un’esperienza davvero unica. Soprattutto se decidete di soggiornare negli hotel presenti all’interno del parco. Una vacanza perfetta se si hanno bambini e volete fargli provare il brivido del divertimento 24 ore su 24. 

Infine ci sono i classici agriturismi, che offrono la possibilità di soggiornare anche per un’intera settimana. Vacanza perfetta per chi ama la natura e gli animali.  

 

Impostazioni privacy