Mobili in legno completamente rovinati? Potrai dargli nuova vita con questi fantastici rimedi naturali

Se i tuoi mobili in legno sono rovinati, questi semplicissimi rimedi naturali saranno la svolta che cercavi: mai stato così facile. 

Il legno è uno tra gli elementi essenziale non solo in natura, ma anche nelle nostre case. Sarà infatti il principale materiale con cui verranno fatti i mobili con cui andremo ad arredare ogni ambiente di casa. La sua resistenza e la possibilità di poterlo modellare con facilità, lo rendono specifico proprio per questo. 

mobili legno rovinati
Mobili legno rovinati. Credit: Adobe-Stock

Nonostante sia estremamente resistente, proprio come vi abbiamo detto poc’anzi, anche in legno tenderà ad essere rovinato dal tempo e dall’usura, ecco perché sarò importantissimo prendersene cura ed evitare che trattamenti sbagliati lo possano far danneggiare prima del previsto. Nonostante in commercio esistano prodotti specifici proprio per il trattamento del legno, i rimedi naturali risultano essere sempre la migliore scelta, proprio come questo trucchetto perfetto per rendere pulito il vostro bagno. Ecco perché tra poco, vi sveleremo come prendervi cura dei vostri mobili in legno, senza usare nulla di chimico. 

Saranno questi i rimedi naturali che si prenderanno cura dei tuoi mobili in legno rovinati 

Prodotti sbagliati, piccole pesti in casa che si divertono a graffiarli e una poca cura, tenderanno a rovinare molto presto i vostri mobili in legno. Ecco perché sarà importantissimo usare sempre le giuste precauzioni, per evitare che si rovinino con estrema facilità.  Ma se purtroppo il danno è già stato fatto, allora l’unica cosa da fare è trovare il rimedio adatto per cercare di migliorare la situazione. Come sempre noi di Mammastyle abbiamo la scelta giusta per voi, che vi farà ottenere dei risultati incredibili. 

 

Cosa fare quindi se abbiamo trovato i mobili tutti graffiati e rovinati? La cosa giusta da fare sarà sicuramente quella di trovare un trattamento adatto per migliorare la situazione. Oggi ve ne mostreremo alcuni completamente naturali, che vi faranno ottenere un risultato pazzesco. Non dovrete fare altro che scegliere il vostro preferito e provarlo sin da subito. 

Il primo rimedio da provare, prevede l’utilizzo dell’alcol denaturato. Prendetene circa mezzo bicchiere e diluitelo con l’acqua, immergeteci un dischetto di cotone e passatelo delicatamente sul graffio. Vedrete che svanirà in un lampo.

Se l’odore dell’alcol non vi aggrada, potrete provare con i fondi di caffè. Mescolate due fondi di caffè con acqua e olio d’oliva e usate il composto sul graffio. Lasciatelo in posa per circa 30 minuti e infine usate un panno in microfibra per rimuovere il tutto. Vedrete che il segno sarà sparito e il legno sarà incredibilmente lucido. 

Infine potrete provare anche l’olio di semi di lino. In questo caso versatene qualche goccia sul graffio e strofinate delicatamente. Il segno dovrebbe sparire in pochissimi secondi.  

Ora non vi resta che scegliere il vostro metodo preferito e provarlo subito.  

 

 

Impostazioni privacy