L’hai sempre odiata, ma quando scoprirai i benefici della sabbia non potrai più farne a meno

Scopri gli incredibili benefici della sabbia sul nostro copro e smetterai di odiarla immediatamente: è davvero pazzesco quello che può fare. 

Agosto tempo di mare, di sabbia, di serate all’aria aperta e di vacanze. Uno dei periodi perfetti dell’anno per potersi rilassare e staccare la spina dalla continua vita frenetica fatta fino ad ora. Un momento di vera pace, che in tanti stiamo attendendo con ansia. 

benefici sabbia
Benefici della sabbia. Credit: Adobe-Stock

Come ogni anno, anche questa volta il mare sarà la prima meta scelta per trascorrere le proprie ferie. Le città si svuoteranno e le principali località di villeggiatura si riempiranno. Tutto bellissimo, se non fosse per un piccolo dettaglio, che per molti può diventare un vero e proprio disagio, ossia dover fare i conti con quella fastidiosa sabbia che si appiccia ovunque. Anche i nostri costumi si troveranno a dover combattere con questo problema, che spesso penetrerà così in profondità da non riuscire a rimuoverla facilmente.  

Quando scoprirai gli incredibili benefici della sabbia inizierai a guardala con occhi diversi

Quando andiamo in spiaggia e soprattutto se ci sono dei bimbi piccoli, li ritroveremo spesso impanati come una cotoletta. Completamente insabbiati dalla testa ai piedi, per non parlare della capacità d’infilarsi anche nel più piccolo spazio esistente. Un vero fastidio lo comprendiamo, ma se vi dicessimo che in realtà la sabbia ha delle potenzialità davvero incredibili? Non ci credete? Allora proseguite la lettura. 

benefici sabbia
Benefici incredibili sabbia. Credit: Adobe-Stock

Sapete che la sabbia è un vero e proprio toccasana per la nostra salute? I benefici che potrai provare saranno davvero incredibili. Passerà ad essere l’incubo maggiore di noi mamme ad un vero e proprio sogno di benessere. 

I primi benefici che potrete avere, saranno proprio a livello della pelle. Sedetevi sul bagnasciuga e lasciatevi coccolare dall’acqua del mare, nel frattempo prendete piccole quantità di sabbi bagnata e passatela delicatamente su gambe e braccia. Otterrete una pelle morbidissima ed esfoliata, degna dei migliori scrub in circolazione. 

Se invece passeggiate a riva di mare, l’effetto combinato del mare e della sabbia, stimoleranno la circolazione. Inoltre, saranno perfetti per eliminare ispessità e duroni da sotto la pianta del piede. 

Approfittate di zone in cui la sabbia non è molto bollente e scavate una piccola fossa, mettete al suo interno le gambe. Questo sistema sarà perfetto contro dolori articolari e artriti varie. Ovviamente la permanenza non dovrà superare mai i 10 minuti e soprattutto evitate di farlo nelle ore più caldo, dove il sole forte potrebbe farvi male.  

Inoltre, come se non bastasse, respirare aria di mar sarà un ulteriore toccasana per la nostra salute. Lo iodio presente nell’acqua del mare stimola la tiroide e favorisce il metabolismo. 

Insomma, basteranno pochi giorni di vacanza per farvi sortire lo stesso effetto di una spa.  

 

Impostazioni privacy