Sabbia nel costume? Nessuna paura: eliminala in questo modo, sarà semplicissimo

Sei andata al mare e il tuo costume si è riempito di sabbia? Eliminarla sarà un gioco da ragazzi: ecco cosa devi fare utilizzando questi consigli semplicissimi.

Ormai abbiamo visto che le nostre temperature hanno raggiunto standard enormi, sono sempre più alte ogni giorno che passa e ci costringono a restare chiusi in casa per ore nella speranza che diminuiscano almeno di sera. Nel weekend sono sempre molte le persone che hanno la possibilità di andare al mare.

costume
Puoi eliminare la sabbia dal costume se adotti questi metodi semplicissimi: ecco cosa devi fare – Credits: Adobe Stock

Ma quando si torna a casa, capita spesso che il costume sia pieno di granelli di sabbia che non riescono ad andare via, soprattutto se abbiamo un costume bianco. Di certo non possiamo gettarlo via, magari è anche un costume che ci piace; vediamo piuttosto come fare per averlo come nuovo ed eliminare per sempre questi granelli.

Elimina per sempre la sabbia dal tuo costume: questi sono i metodi più semplici ed efficaci di tutti

Eliminare la sabbia dal costume non è un’impresa da Dio, anzi è molto più semplice di quanto immaginiamo. Molto spesso, prese dalla fretta, non pensiamo che esistono diversi metodi per far sì che il nostro costume torni come prima, e quindi lo accantoniamo, dimenticandolo nell’armadio o addirittura gettandolo via. Vediamo insieme qualche metodo che ci consentirà di averli come nuovi.

Il primo metodo è utilizzare il lavaggio in lavatrice. Ovviamente quando decidiamo di lavarli in questo elettrodomestico, dobbiamo evitare di aggiungere altri indumenti che potrebbero riempirsi di sabbia; quindi fare un unico lavaggio solo con i costumi. Mettiamo anche un po’ di ammorbidente per rendere le fibre più morbide.

mare
Sono questi i metodi semplicissimi per eliminare la sabbia dal costume – Credits: Adobe Stock

Secondo metodo invece è lavarli a mano con un getto di acqua fredda che riuscirà ad eliminare tutti i granelli di sabbia, magari scuotendo un po’ il costume consentiremo alla sabbia di fuoriuscire e restare nel lavandino, che poi andremo a lavare in seguito.

I costumi vanno poi stesi per essere asciugati; se però notiamo che, dopo l’asciugatura, la sabbia ancora non è andata via possiamo prendere un asciugacapelli ed eliminarli con il calore. In questo caso la sabbia andrà via in un attimo.

Impostazioni privacy