Il mare ha macchiato il tuo copricostume? In poche mosse torneranno perfetti

Il sole e la salsedine hanno macchiato di giallo il tuo copricostume bianco? Farlo tornare a splendere con questi rimedi della nonna. 

Ormai ci siamo, le vacanze sono ormai vicine e per molti starà iniziando il fatidico conto alla rovescia. Per altri invece, seppur le ferie sono ancora lontane, saranno sicuramente iniziati i primi week end al mare, immersi tra sole, mare e relax.

copricostume
Copricostume ingiallito? Così tornerà perfetto. Credit: Adobe-Stock

Quello che non mancherà mai nella borsa di ogni donna quando si deciderà di andare al mare, sarà sicuramente il classico copricostume, perfetto per restare freschi e potersi spostare in tutta comodità da una parte all’altra della spiaggia. C’è una cosa che però capita molto spesso, soprattutto su quelli di colore chiaro, ossia quella di ritrovarsi il copricostume completamente ingiallito dal sole e dalla salsedine. Quelle terribili macchie gialle sparse ovunque, che lo rendono vecchio e deprezzato.

Il mare ha ingiallito il tuo copricostume? Così tornerà perfettamente candido

Macchie di crema solare, macchie gialle dovute al sole e alla salsedine saranno quelle che troveremo a fine giornata sul nostro copricostume e che difficilmente riusciremo a mandare via. Un vero peccato, soprattutto se ha un certo valore. Cosa fare quindi in questi casi, rassegnarsi ad averlo rovinato? La risposta è ASSOLUTAMENTE NO e tra poco vi spiegheremo il perché.

copricostume
Non solo il bucato bianco, ma anche il copricostume chiaro tornerà perfetto con questi trucchetti. Credit: Adobe-Stock

Se volete rendere bianchissimo il vostro copricostume ingiallito, vi basterà provare uno di questi rimedi naturali per farlo tornare splendente.

Il primo trucchetto consiste nell’immergerlo in una bacinella con acqua tiepida ed aceto. Lasciateli in ammollo per almeno 30 minuti e infine risciacquate accuratamente.

Se non gradite l’odore piuttosto forte dell’aceto, allora prendete una bacinella con acqua calda, sciogliete 2 cucchiai di bicarbonato e lasciate in ammollo per un paio d’ore il copricostume, risciacquate e lasciate asciugare all’aria aperta, ma senza esporlo ai raggi solari diretti.

Infine potrete provare l’immancabile sapone di Marsiglia. Anche in questo caso scioglietelo in acqua calda e immergete il copricostume. Dopo l’ammollo, risciacquate e lasciate asciugare. Vedrete che tornerà perfettamente bianco e privo di macchie.