Pizza di anguria? Non è follia, ma la ricetta perfetta per una merenda sana e golosa

Non la solita merenda, ma questa pizza anguria perfetta per grandi e piccini: sarà fresca, golosa e tutti l’ameranno al primo assaggio. 

Il frutto per eccellenza dell’estate è senza dubbio l’anguria. Il suo sapore zuccherino e la sua incredibile leggerezza, la rendono perfetta per una merenda sana e golosa. Inoltre, una sola fettina ha un grandissimo potere dissetante.

pizza anguria
Sarà una vera novità questa pizza all’anguria. Credit: Adobe-Stock

Perfetta per una merenda fresca e diversa dal solito, l’anguria sarà sicuramente il frutto perfetto per queste giornate di forte caldo, dove passa la voglia di mangiare anche le cose più semplici. E se già in passato vi abbiamo mostrato una ricetta innovativa per gustare l’anguria in un modo diverso dal solito, oggi vi faremo vedere come preparare una merenda molto speciale. Perfetta per grandi e piccini lascerà tutti sicuramente senza parole. Bella da vedere e buona da mangiare, un’accoppiata davvero vincente a cui non potrete mai più rinunciare.

Pizza d’anguria: la ricetta per una merenda fresca, sana e golosa

Volete sorprendere tutti e preparare una merenda diversa dal solito? Allora questa pizza all’anguria sarà perfetta per voi. Un’idea davvero originale, che unisce gusto e leggerezza. Per prepararla ecco cosa vi servirà:

  • 1 fetta di anguria
  • 20 more
  • 1 kiwi
  • Mezza banana
  • Mezza arancia
  • Granella di cocco
pizza anguria
È così che dovrai preparare la pizza d’anguria. Credit: Adobe-Stock

Prendete una bella fetta d’anguria e dividetela in 6 spicchi.

Eliminate i semini che vedrete in superficie e mettetela da parte.

Adesso dedicatevi alla frutta, lavatela accuratamente e asciugatela.

Una volta fatto questo non dovrete fare altro che decorare i vostri spicchi d’anguria.

Ora non vi resta che spolverizzare ogni fetta d’anguria con il cocco grattugiato e la vostra merenda sarà pronta per essere gustata.

Ovviamente potrete usare la frutta che preferite e guarnire come più vi piace.

Se volete qualcosa di ancora più goloso potrete aggiungere anche delle palline di gelato alla vaniglia, vedrete che sapore unico.

Fate attenzione però, perché una volta che avrete finito la vostra merenda, non pensate affatto di gettare via le bucce di anguria, perché potrete riutilizzarle in questi modi davvero geniali. Vedrete che scoperta.

 

Impostazioni privacy