Gomiti ruvidi e che si spaccano? Con questi antichi rimedi torneranno morbidissimi

Pelle secca intorno ai gomiti che diventano ruvidi e si spaccano velocemente? Prova uno di questi rimedi naturali e torneranno perfetti.

Soprattutto in estate dove tenderemo ad indossare abiti freschi, leggeri, tutte quelle parti che fino ad ora sono state ben coperte tenderanno ad essere esposte e ben in vista. Ecco perché sarà importantissimo prendersi cura del proprio corpo e accertarsi che tutto sia in perfetta forma.

gomiti ruvidi
Gomiti ruvidi? Con questi rimedi naturali torneranno morbidissimi. Credit: Adobe-Stock

Uno dei punti più delicati, che genera spesso fastidio, prurito e in alcuni case anche piccole ferite, è sicuramente dietro ai gomiti. In questa parte infatti, la pelle sarà decisamente più spessa e tenderà a seccarsi molto rapidamente. Questo comporta una pelle estremamente delicata e che può generare non pochi fastidi, accentuati maggiormente se si soffre di dermatite oppure di psoriasi. Proprio per questo oggi, vogliamo mostrarvi alcuni antichissimi rimedi naturali, che saranno perfetti per eliminare velocemente ogni tipo di fastidi.

Gomiti ruvidi? Potrai eliminare ogni fastidio con semplici rimedi fai da te

I motivi per cui la pelle dietro ai gomiti è particolarmente delicata possono essere davvero vari, tra cui quelli che accennavamo prima, ossia dermatite e psoriasi che generano rossori, pruriti e ferite sanguinanti.

gomiti ruvidi
Combatti così i gomiti ruvidi. Credit: Adobe-Stock

Se i gomiti ruvidi sono diventati un vero problema, sappi che con questi rimedi del tutto naturali potrai alleviare ogni tipo di fastidio.

Per prima cosa ad esempio, potrete provare a passare sui gomiti una fettina di limone con movimenti circolari. Questo trattamento sarà perfetto per nutrire la pelle e per eliminare le cellule morte.

Potrete poi provare ad usare il bicarbonato. In questo caso mescolatelo con poco acqua e applicatelo sui gomiti, lasciate agire per circa 5 minuti e risciacquate. Sarà perfetto non solo per nutrire la pelle, ma anche per eliminare quel fastidioso colore scuro che si crea per l’accumulo di cellule morte.

Infine provate a passare poco olio d’oliva caldo sui gomito. Questo rimedio sarà perfetto per ammorbidire la pelle ed eliminare ogni traccia di prurito.

Scegliete semplicemente uno di questi tre metodi e vedrai che riuscirai ad ottenere dei gomiti lisci come la seta.

 

Impostazioni privacy